Quella del giovane Thomas Bocchimpani non sarà la sua prima partecipazione in televisione. Di cose di un certo rilievo lui ne ha già fatte.
Thomas Bocchimpani a Tale e Quale Show 2024 è il concorrente più giovane. Lui è l’unico ad essere nato nel nuovo millennio, proprio nel 2000. Si tratta di uno dei tanti talenti che ha preso parte al celebre talent Amici di Maria De Filippi e che ha rappresentato un importante trampolino di lancio per tanti artisti. Vedesi Giulia Stabile ed Angelina Mango tra gli esempi più recenti, ma anche Emma Marrone ed Alessandra Amoroso andando più indietro nel tempo.
Per Thomas Bocchimpani, la partecipazione a Tale e Quale Show rappresenta una bella occasione per avere una visibilità importante e continuata. Di puntata in puntata, il talentuoso cantante proveniente da Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza cercherà di farsi notare con la sua voce prestata per completare ad hoc l’imitazione di qualche altro collega celebre.
Il giovane Thomas Bocchimpani dovrà impressionare i giurati Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio ed Alessia Marcuzzi. La quale sostituisce Loretta Goggi, che ha lasciato il proprio posto dopo avere fatto parte di tutte quante le tredici edizioni passate.
Che fine ha fatto Thomas Bocchimpani? Rieccolo con Carlo Conti
Il ventiquattrenne Thomas Bocchimpani, in arte Thomas, aveva fatto la sua apparizione in televisione anche a Io Canto nel 2013. Fu quella la prima volta in cui si affacciò sul piccolo schermo. Poi con Amici nel 2016 l’artista veneto ebbe modo di pubblicare il suo primo EP dal titolo “Oggi più che mai” nel 2017 e che gli fruttò il disco d’oro. Il brano fa parte del disco del 2017 dal titolo “Thomas”.
In seguito la carriera musicale di Thomas è proseguita anche con la partecipazione agli show estivi Wind Music Awards e Summer Festival del 2018. Il seguito social del quale Bocchimpani può fregiarsi è di tutto rispetto, con più di 300mila followers che partecipano attivamente a tutti i post pubblicati dal ragazzo. La critica musicale ha avuto modo di apprezzare la diversità di stili e la freschezza nell’esprimersi che è propria di Thomas. Lui può anche contare sul supporto ricevuto da diverse pagine create dai suoi ammiratori.
In generale parliamo di un giovane che già da tempo ha raggiunto la necessaria maturità per potere ben figurare nel mondo dello spettacolo. Sono molti poi coloro che ne hanno spesso esaltato l’umiltà e la semplicità, cosa non comune ad alcuni suoi colleghi fin troppo propensi a lasciarsi andare a presunzione e voglia di apparire a tutti i costi. Tutto ciò che è smodato non fa parte del carattere di Thomas. Il quale ha parlato di questa sua partecipazione a Tale e Quale Show 2024 come di un punto di passaggio importante. Perché il confronto continuo con altri colleghi nel programma condotto da Carlo Conti, anche più esperti di lui, potrà essere formativo per una ulteriore crescita artistica.