A dieta non riuscivo proprio ad abbandonare la pasta: per fortuna il nutrizionista ha avuto una soluzione per me

Non smetterò mai di ringraziarlo. Appena iniziata la dieta stavo disperando: non riuscivo a rinunciare alla pasta. Per fortuna, il nutrizionista mi ha spiegato come mangiarla senza alcun rimorso. 

Spesso, il problema del mangiare la pasta a dieta è legato più al condimento che alla pasta in sé. Dapprima, il mio nutrizionista ha creato un programma ad hoc per il mio fisico, eliminando totalmente i primi piatti. Sono tornata da lui in preda alla disperazione: proprio non riuscivo a rinunciarvi. Ecco che ha rivoluzionato il mio piano nutrizionale inserendo di nuovo la pasta. Adesso la mangio senza problemi e non ingrasso: l’importante è condirla in questo modo. 

come mangiare la pasta a dieta
Pasta a dieta? Si, ma in questa variante (Lavocetorino.it)

Puoi riuscire a preparare questa ricetta in dieci minuti, è facile e pratica. Non servirà disperarsi dietro alla cucina sporca o al dover acquistare troppi ingredienti. Tutti possono riuscire ad ottenere un buon risultato e godersi il proprio primo piatto senza pensare di rovinare gli sforzi fatti con la dieta. Vediamo insieme il procedimento e quel che serve reperire per iniziare a mettersi ai fornelli. 

Pasta a dieta? Assolutamente sì: basta condirla in questo modo

La mangio a casa ma la porto anche a lavoro in ufficio, perché sa mantenersi dopo la preparazione persino per qualche ora. Seguiamo la ricetta step by step e sarà impossibile sbagliare. Partiamo dagli ingredienti necessari:

  • 200 g di pasta mista
  • 2 carote
  • 350 g di ceci secchi
  • 1 porro
  • 1 costa di sedano
  • Olio EVO q.b.
  • Sale fino q.b.
come mangiare la pasta a dieta
Il nutrizionista mi ha dato la soluzione per mangiare la pasta a dieta (Lavocetorino.it)

Il procedimento è più facile di quel che si possa pensare. Una volta messo tutto il necessario all’interno del carrello della spesa, mettiamoci a lavoro. 

  1. Lavare i ceci sotto l’acqua corrente fredda, scolarli e metterli in una pentola da coprire con acqua e bicarbonato di sodio: andranno lasciati a mollo per una notte prima di risciacquarli e cambiare l’acqua;
  2. Cuocere i ceci e poi conservare l’acqua di cottura; 
  3. Lavare porro e tagliarlo a pezzetti; 
  4. Lavare sedano e carote e tagliarli a rondelle;
  5. Mettere in un tegame l’olio, la cipolla, le carote e il pollo e lasciar rosolare;
  6. Coprire con l’acqua di cottura dei ceci e, se necessario, aggiungere altra acqua e sale. 

Non appena l’acqua inizierà a bollire, aggiungere la pasta e cuocerla. Non appena la cottura sarà ultimata e l’acqua abbastanza assorbita (il piatto dovrà risultare abbastanza cremoso), basterà spegnere il fuoco e servire (o riporre nel portapranzo). A proposito di pasta a dieta, la sorpresa non finisce qui: esiste quella che possiamo chiamare “la dieta della pasta” e fa ottenere risultati molto soddisfacenti.

Gestione cookie