Antonio Ricci senza freni: “Sangiuliano è un poveraccio, nessun complotto. Ferragnez? Una bolla”

Antonio Ricci a ruota libera: ecco la sua opinione sui principali temi di attualità, dal caso Sangiuliano fino alla rottura dei Ferragnez.

Uno dei volti storici della televisione italiana è senza ombra di dubbio Antonio Ricci. A lui, infatti, va riconosciuto il merito di aver ideato una delle trasmissioni più longeve in senso assoluto del Bel Paese. Stiamo parlando, ovviamente, del TG satirico “Striscia la notizia“, che è arrivato ormai alla sua trentasettesima edizione. Partirà lunedì 23 settembre e ci saranno tante novità, a partire dal duo a cui sarà affidata la conduzione. Spazio infatti a Michelle Hunziker ed a Nino Frassica.

Antonio Ricci
Antonio Ricci sul caso Sangiuliano e su quanto accaduto tra Fedez e Chiara Ferragni (Lavocetorino.it)

Nella classica conferenza stampa di presentazione di questa nuova edizione Antonio Ricci si è pronunciato, con parole chiare e che lasciano poco spazio ad interpretazioni, su vari temi legati alla cronaca rosa ed all’attualità. A partire dal caso della rottura tra il noto rapper Fedez e la sua ormai ex moglie Chiara Ferragni. Fino ad arrivare al caso legato all’ex ministro Gennaro Sangiuliano, che ha rassegnato le dimissioni dal suo ruolo dopo questo scandalo.

Ricci a ruota libera su Sangiuliano

Dal suo punto di vista, non si è assolutamente trattato di un complotto. Ha definito Sangiuliano “un poraccio“, che “se non si fosse fatto ingarbugliare” non avrebbe dovuto fare i conti con una situazione di questo tipo. Ma non è tutto. Dal suo punto di vista si tratta di una sorta di bolla mediatica che presto si sgonfierà, dal momento che si perde interesse nel momento in cui non ci sono sviluppi per troppo tempo. Insomma, il tutto è destinato a rientrare molto presto secondo il padre di “Striscia la Notizia”. Nessuna novità dopo gli ultimi messaggi in codice della Boccia.

Sangiuliano
Il parere di Antonio Ricci su Sangiuliano, i Ferragnez e la nuova edizione di Striscia (Lavocetorino.it)

Antonio Ricci si è detto poi anche sorprese della rottura tra Fedez e Chiara Ferragni, che erano diventati ormai noti ai più come i Ferragnez. Sembravano, infatti, si suoi occhi una bolla, come se fossero isolati rispetto al resto del mondo: “Non mi aspettavo, però, che il crollo fosse così rapido. Una volta che sono stati “toccati”, tutto è precipitato. Ha spiegato, inoltre, come secondo lui anche i giornali, sia online che cartacei, abbiano contribuito a creare il mito di questa coppia. Li ha definiti una “meteora” e si è detto “affascinato da queste meteore e dalla pochezza“.

Ricci sul testa a testa tra De Martino ed Amadeus

Dal suo punto di vista, infatti, nella fascia oraria che riguarda il suo TG satirico, la sfida sarà tutta tra Stefano De Martino con la sua versione di “Affari tuoi” ed Amadeus. Non teme, però, la concorrenza, dal momento che “Striscia non è mai stata mollata dal pubblico”. Essendo programmi radicalmente opposti, vede in “Otto e mezzo” di Lilli Gruber, in onda su La7, la reale concorrenza per il suo programma.

Gestione cookie