Giallo sulla sparizione di Katia Zei, a “Chi l’ha visto?” le segnalazioni di un avvistamento a Torino

Ancora non è stata ritrovata Katia Zei, la donna torinese scomparsa nel nulla lo scorso luglio: le segnalazioni di alcune persone “indirizzano” la Polizia.

Purtroppo non ci sono ancora notizie certe riguardanti Katia Zei, la 41enne scomparsa nel nulla lo scorso 8 luglio nella zona nord di Torino, nel Comune di Cuorgnè. Le Forze dell’Ordine continuano a indagare, così come la redazione del programma tv “Chi l’ha visto?”. I giornalisti della popolare trasmissione di Rai 3, insieme al compagno di Katia, Ivan, hanno controllato tutte le aree frequentate solitamente dalla donna, partendo dai quartieri nord di Torino e setacciando i Comuni limitrofi.

Katia Zei ragazza scomparsa
Katia Zei la donna scomparsa (LaVoceTorino.it)

Alcuni telespettatori hanno inviato segnalazioni alla redazione di “Chi l’ha visto?”, indirizzando le ricerche e focalizzandole sulla zona nord della città, eppure, dopo più di due mesi, non ci sono ancora tracce della donna scomparsa. Tra le segnalazioni arrivate al programma, ve n’è stata una di grande interesse, secondo la quale Katia sarebbe stata avvistata a via Cigna e corso Palermo.

Proseguono le ricerche per rintracciare Katia Zei, la 41enne torinese scomparsa lo scorso 8 luglio

Anche altre segnalazioni, ricevute dalla redazione televisiva negli ultimi giorni, indicherebbero le zone nord di Torino come punto di riferimento per rintracciare Katia Zei. Il compagno Ivan ha lanciato un ultimo appello a segnalare tempestivamente gli avvistamenti della donna alle Forze dell’Ordine per attivare le ricerche nell’immediato.

Katia Zei ragazza scomparsa
Katia Zei la ragazza scomparsa (LaVoceTorino.it)

La puntata di “Chi l’ha visto?”, incentrata sulla sparizione misteriosa della donna, è andata in onda qualche giorno fa, ora recuperabile sulla piattaforma streaming RaiPlay. Il mistero avvolge la scomparsa della 41enne di Cuorgnè e si infittisce sempre di più. Le segnalazioni suggerirebbero che la donna sia ancora viva e che frequenti ancora le zone nord di Torino.

Ma allora, per quale motivo non farebbe ritorno a casa? Ivan è preoccupato, pensa che la fidanzata, psicologicamente molto fragile, possa essere tenuta sotto scacco da qualcuno, o addirittura essere tenuta prigioniera. Lo scorso 8 luglio, Katia è svanita nel nulla. Qualche ora prima era stata accompagnata a casa del suo ex fidanzato, Andrea, con cui è rimasta in buoni rapporti.

Katia Zei, la ricostruzione della sua scomparsa

A portarla dal suo ex era stato lo stesso Ivan, perché lui doveva partire per lavoro in Patagonia e aveva paura che Katia rimanesse da sola per diversi giorni. L’uomo non è geloso, e in passato diverse volte aveva lasciato Katia dormire a casa di Andrea. In quel weekend, come ricorda lo stesso Andrea, la donna si era comportata in modo strano, farneticava e sembrava nervosa.

Lunedì 8 luglio, rimasta da sola, Katia era uscita da casa di Andrea e si era avventurata per le vie della città. Era stata trovata in stato confusionale da una vigilessa, la quale l’aveva riaccompagnata a casa, verso le 18:00. Quando Andrea aveva fatto ritorno a casa, non l’aveva trovata. Di Katia nessuna traccia.

Andrea aveva sporto denuncia di scomparsa dopo le canoniche 48 ore. Quel weekend, mentre Ivan era in Argentina, Katia gli aveva inviato numerosi messaggi, nei quali scriveva di sentirsi sola. Da lunedì 8 luglio, però, Katia aveva smesso di scrivergli. Altro caso misterioso di cui si sta occupando la redazione di “Chi l’ha visto?” è quello relativo alla scomparsa di Mara Favro.

Gestione cookie