Il nude eyeshadows è stato ufficialmente eletto ombretto dell’autunno

Se stavi cercando il trucco perfetto per l’inizio della nuova stagione, lo hai appena trovato: è il nude eyeshadows ed è stato eletto “ombretto must dell’autunno”. 

E’ semplice ma non passa inosservato, delicato e al contempo d’impatto. Scelto e pubblicizzato da vip e make-up artists, questo trucco minimal è perfetto per la nuova stagione autunno/inverno. Con la fine dell’estate, vengono meno anche le tendenze colorate. Ora tutto inizia a farsi più sobrio e delicato, esattamente come l’atmosfera che già si respira fuori dalla finestra.

ombretto nude eyeshadows
Eye shadows, come realizzare il trucco dell’autunno (Lavocetorino.it)

Prendiamo in considerazione una delle nuove tendenze che sta facendo innamorare ogni target e ogni fascia d’età. Sarà il punto di riferimento per tutti i look a cui dar vita nei prossimi mesi, lasciando che il trucco permetta di mostrarsi al meglio senza ostentare. Realizzabile velocemente e adatto anche a mani meno esperte, l’ombretto nude eyeshadows consente di ottenere un effetto wow e lucente. Vediamo come replicare il trucco del momento.

Nude eyeshadows, come replicare il trucco tendenza dell’autunno

Il nude eyeshadows contente molti più giochi di tonalità e varianti di quel che si possa immaginare. Sebbene il nome possa trarre in inganno, l’effetto non è realizzabile unicamente con gli ombretti color carne: possiamo ottenerlo tramite diverse tonalità che comprendono molte possibilità di sfumature, adattabili in base all’incarnato. Prepariamoci a giocare con le combinazioni cromatiche.

ombretto nude eyeshadows
L’ombretto tendenza dell’autunno (Lavocetorino.it)

Come esempio, consideriamo un cat eye che sostituisca il nero più intenso con un ombretto nude. Basterà utilizzare due o tonalità più scure della propria carnagione da sfumare verso l’esterno. Poi concludiamo l’opera con una porzione generosa di mascara per incrementare l’effetto profondità dello sguardo.

Lo stesso gioco di colori può ospitare anche la variante shine, più raffinata ed elegante, applicando sulle palpebre anche un ombretto perlato sempre nei toni del nude, per ottenere un risultato unico e un effetto rugiada sugli occhi.

Possiamo abbinare gli ombretti nude anche ad una linea marcata di eyeliner per ottenere un irresistibile trucco in versione drama. Per le occasioni più importanti, aggiungiamo anche un ciuffo di ciglia finte: il risultato finale sarà tanto intenso quanto allo stesso tempo delicato. Saprà enfatizzare lo sguardo pur restando pulito e tenue.

Gestione cookie