Con pazienza e impegno, a luglio si è ritrovata tra le prime cinque al mondo e poi ha vinto l’oro olimpico nel doppio: Jasmine Paolini per il fidanzato non ha proprio tempo.
Il tennis italiano, a lungo rimasto ai margini rispetto alle classifiche mondiali, negli ultimi anni si è preso davvero delle grandissime rivincite: quello maschile, in particolare, era rimasto molto nell’ombra, ma una nuova generazione ha segnato il passo in maniera decisiva. Chiaramente, il primo nome che viene in mente è quello di Jannik Sinner, il numero uno al mondo.
Sotto il bersaglio delle polemiche, Jannik Sinner non si è dimostrato per nulla impressionato e anzi domenica 8 settembre ha vinto gli US Open, liquidando in tre set il suo avversario, lo statunitense Taylor Fritz. L’altoatesino è in ottima compagnia: tra i primi cento nella classifica ATP ci sono anche Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli, Matteo Arnaldi, Luciano Darderi, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Luca Nardi.
La vita privata di Jasmine Paolini è una vera sorpresa: che cosa ha in testa?
Le classifiche non sorridono nello stesso modo alle donne del tennis italiano: al quinto posto, infatti, troviamo Jasmine Paolini, ma dobbiamo poi scendere al 55esimo posto per Elisabetta Cocciaretto, al 75esimo per Lucia Bronzetti, all’87esimo per Martina Trevisan e al 91esimo per Sara Errani. Proprio quest’ultima, a 37 anni suonati, è ancora una tra le migliori al mondo nel doppio.
Tant’è che – alle ultime Olimpiadi – proprio in coppia con Jasmine Paolini, ha vinto l’oro proprio nel doppio, dimostrando di avere ancora molto da dire. Da una parte la storia del nostro tennis femminile, dall’altra ciò che di meglio è in campo oggi e peraltro con risultati eccellenti: infatti, Jasmine Paolini, a luglio, si è ritrovata tra le prime cinque del ranking mondiale e a due mesi di distanza è ancora lì.
Segno che le sue prestazioni incredibili non sono assolutamente casuali, ma frutto di una mentalità e di un impegno davvero eccezionali. A 28 anni, dopo aver vinto l’oro olimpico nel doppio femminile, la sua attenzione è tutta sul tennis, tant’è che i tanti gossip sulla sua vita sentimentale si sono rivelati infondati e anzi lei stessa ha spiegato di essere assolutamente single.
Nessun fidanzato, dunque, nella vita sentimentale della campionessa, che ha la testa assolutamente presa dal tennis, dove ci mette tutta se stessa. La sua fedele compagna è la racchetta e se proprio dobbiamo trovare un suo possibile flirt, oltre che con la racchetta, è quello con la sua compagna di avventure nel doppio, Sara Errani: stiamo parlando però di un amore “sportivo”, che si gioca punto a punto.