La carriera di Melissa Aslı Pamuk ha avuto inizio nel mondo della moda: oggi è protagonista di Endless Love e una delle attrici turche più amate.
Nata in Olanda da una famiglia turca, Melissa Aslı Pamuk, classe 1991, è senza dubbio uno dei volti più noti e amati delle serie televisive turche. Uno dei suoi personaggi più noti è senza dubbio quello di Asu di Endless Love, ma sono davvero diverse le sue interpretazioni, che hanno avuto rilievo anche in Italia, dove appunto le soap opera provenienti dalla Turchia, da qualche anno, hanno ottenuto un certo successo.
Melissa Aslı Pamuk si è fatta notare giovanissima nel mondo della moda e già nel 2009 era stata riconosciuta come una delle migliori promesse nel panorama turco, mentre era ancora studentessa di psicologia presso l’Università di Amsterdam. Dopo aver lasciato gli studi, ha partecipato al prestigioso concorso di bellezza Miss Turchia, che si è tenuto a Istanbul. Era il 2011 quando è stata eletta la più bella del suo Paese.
Sai chi è il marito dell’attrice Melissa Aslı Pamuk? Un nome molto famoso
Così si è guadagnata il diritto di rappresentare la Turchia al concorso Miss Universo 2011, svoltosi a San Paolo, in Brasile, e dopo le esperienze da modella, si è impegnata negli studi nel campo della recitazione. Ha studiato presso il Sadri Alisik Cultural Center, uno dei centri più noti per la formazione degli attori in Turchia e da oltre dieci anni ormai sono diverse le produzioni a cui ha preso parte, mostrando grandi qualità.
Seguitissima sul suo profilo Instagram, dove ha oltre 5 milioni e mezzo di follower, nel 2014 ha recitato in “La ragazza e l’ufficiale”, serie in 20 puntate che qui in Italia è stata trasmessa da Canale 5 “solo” un anno fa circa. Nel suo Paese ha preso parte a molte altre fiction di successo ed è nota anche per aver sposato, qualche mese fa, un calciatore molto famoso, e non solo in Turchia: Yusuf Yazici, da cui aspetta un bambino.
La coppia si è sposata a Parigi a maggio 2024 e il matrimonio ha attirato gli amanti della cronaca rosa: Yazici, che di ruolo è centrocampista e attualmente è svincolato, è peraltro ormai da sette anni nel giro della nazionale turca, con cui ha giocato gli ultimi due Europei, e nel suo score personale ha la vittoria del titolo capocannonieri dell’Europa League nel 2021, quando giocava con i francesi del Lille.