Il figlio di Totò Schillaci fa una cosa bellissima per ricordare suo padre che non c’è più. Il ricordo del suo genitore lo ha portato a pensare tanto.
Totò Schillaci è morto a 59 anni nei giorni scorsi, e la notizia ha sconvolto tutti i tifosi italiani. Specialmente quelli delle passate generazioni, che lo videro trascinare l’Italia assieme a Roberto Baggio ai Mondiali di Italia ’90. Anche se gli azzurri non vinsero, quell’avventura fu strepitosa. Schillaci se n’è andato per colpa di un male che lo aveva colpito da tempo. La figlia Jessica ha dichiarato alla stampa che “almeno ha finito di soffrire, mancherà tantissimo a tutti”.
Nel fine settimana calcistico del 20-22 settembre la FIGC ha disposto su tutti i campi di tutte le categorie di osservare un minuto di silenzio per onorare la memoria dell’attaccante originario di Palermo. Proprio in occasione di Palermo-Cesena di sabato 21, c’è stato un ricordo sentitissimo per Totò Schillaci. E tra le fila della compagine rosanero c’è anche Francesco Di Mariano, che del defunto ex attaccante della Nazionale è il nipote.
Anche il figlio di Totò Schillaci, Mattia, che ha studiato odontoiatria in Portogallo. Purtroppo gli impegni sia da una parte che dall’altra hanno spesso impedito al padre ed ai suoi figli di potersi vedere con continuità. Ma sostegno, amore e complicità reciproci non sono mai mancati. E Schillaci era fiero di quello che i suoi ragazzi erano riusciti a costruire con le loro mani. Di figli, Schillaci ne ha avuti tre da donne diverse. Ed il suo unico figlio maschio ha affidato ad una lettera social i sentimenti che prova per il papà che non c’è più.
Totò Schillaci, il figlio Mattia gli rivolge un pensiero dolcissimo
Mattia Schillaci parla di come tutto questo lo abbia sorpreso, anche se forse la cosa era stata messa in preventivo. E parla del genitore come “dell’eroe delle notti magiche, come tutti quanto ti conoscevano. Ma io solo ho avuto la fortuna di averti come padre“. E Mattia definisce Totò come il suo migliore amico, come l’esempio migliore che avesse mai potuto avere. E come il supereroe che ogni bambino sogna.
Andarsene così ha spezzato un sogno. La morte di Totò Schillaci è stata comunque inattesa, pur essendoci la sensazione che il peggio potesse accadere. Tutto è avvenuto troppo presto ed in modo così crudele, a nemmeno sessant’anni per una malattia. Subire tutto questo è stato un macigno, una coltellata fortissima che lascerà vita natural durante i suoi segni in tutti coloro che Totò lo amavano. Figli in testa. Però restano anche le cose belle. Come sempre accade quando qualcuno muore e se ne va per sempre, anche con Schillaci c’è modo di fare posto anche ai ricordi belli.
Ne ha lasciati eccome, Totò. Ancor di più da genitore, per Mattia che ha avuto l’ex giocatore di Messina, Juventus, Inter e Jubilo Iwata come padre. Le bellissime parole scritte dal figlio al papà sono consultabili qui di seguito. Il post su Instagram in questione ha raccolto tantissimi “mi piace” e tantissimi messaggi di cordoglio e di incoraggiamento.
Visualizza questo post su Instagram