Vince due volte al gratta e vinci e gli amici lo portano in tribunale

Pensava di avere svoltato con un doppio colpo di fortuna al gratta e vinci ed invece sono cominciati i guai. Ci è voluto il giudice.

Un uomo vince per due volte al gratta e vinci ma per lui sono cominciate delle peripezie tali da rovinargli la vita. Per tutto il periodo in cui la vicenda è andata avanti un operaio di 41 anni, per la precisione piastrellista, ha dovuto difendersi da delle accuse in tribunale. E non è certo qualcosa di piacevole ritrovarsi costretti a doversi relazionare con avvocati ed altre figure simili.

Uomo vince due volte al gratta e vinci e gli amici lo denunciano
Doppio premio al gratta e vinci ma iniziano i guai (lavoceditorino.it)

L’odissea dell’uomo in questione risale al 2021, quando questi è riuscito a vincere la bellezza di 3 milioni di euro in totale. Per due volte la fortuna lo ha baciato, con il protagonista della storia – originario del Brasile – che era stato accusato di appropriazione indebita da parte di due suoi amici. Quest’ultimi ritenevano di avere acquistato uno dei biglietti vincenti in società, cosa che invece il doppio vincitore al gratta e vinci ha sempre negato.

Il suo legale difensore è riuscito a dimostrare che il biglietto vincente è sempre stato in possesso del proprio assistito e di nessun altro. E che non esisteva alcun accordo scritto che attestasse quando invece sostenuto dai due amici (a questo punto sicuramente ex amici, n.d.r.). “Ciò è avvenuto perché è stato il mio cliente ad avere comprato il biglietto vincente e sempre lui ad averlo tenuto in custodia, senza mai avere agito in società con nessun altro”.

Gratta e vinci della discordia, la famiglia dell’uomo non riusciva più a vivere

La enorme pressione vissuta da questa vicenda ha rischiato di mandare in frantumi la famiglia dell’uomo, che si chiama Ricardo. Si sa che la sua figlia più grande ha lasciato il tetto paterno per andare da alcuni parenti in Brasile e per stare il più lontana possibile da quanto di brutto il padre stava vivendo. Ricardo poi ha anche rivelato che aveva promesso agli amici dei regali per l’importo totale di 80mila euro.

Uomo vince due volte al gratta e vinci e gli amici lo denunciano
Un biglietto del gratta e vinci (lavoceditorino.it)

Gli “amici” avrebbero fornito in loro favore degli screenshot di conversazioni via smartphone ed anche delle testimonianze. Pure le loro versioni sarebbero risultate coincidenti. Ma alla fine è stato Ricardo ad avere ragione, anche in virtù dell’esito delle analisi delle celle telefoniche dei protagonisti coinvolti.

Alcune versioni date non corrisponderebbe al vero, in base a quanto esaminato. E così, esaminando meglio le prove a disposizione, il giudice ha trovato non attendibili quanto avrebbero dovuto tutti questi reperti. Dando ragione a Ricardo, che finalmente potrà essere libero di godersi i suoi soldi ottenuti in premio. I gratta e vinci sono cambiati molto dal loro esordio datato 21 febbraio 1994. Oggi ce ne sono di svariate tipologie e dagli importi più disparati.

Gestione cookie