Antonella Lopez, chi era e com’è morta a 19 anni dopo una sparatoria in discoteca a Molfetta

Antonella Lopez: come ha perso la vita la giovane morta in seguito alla sparatoria di Molfetta. Sul caso indaga la Direzione distrettuale antimafia

Aveva solo 19 anni Antonia Lopez, conosciuta da tutti come Antonella, la ragazza che nella sera di ieri, sabato 21 settembre, è rimasta coinvolta in una sparatoria in un locale di Molfetta, il lido Bahia Beach. La giovane è stata raggiunta da alcuni colpi di arma da fuoco esplosi nel locale per via di una lite riportando diverse ferite, soprattutto sul tronco e nella giornata di oggi, per via di uno shock emorragico, non ce l’ha fatta.

Antonella Lopez chi era
Antonella Lopez, chi era la giovane ferita in discoteca a Molfetta (LaVoceTorino.it)

Insieme a lei sono stati feriti altri due giovani. Trasportati al Policlinico di Bari non risultano in pericolo di vita. Sul caso adesso indagano gli inquirenti.

Morte di Antonella Lopez: c’entra la criminalità?

Antonella Lopez stava trascorrendo una tranquilla serata con amici e senza sapere come la sua vita si è spezzata. Sul caso indaga la Direzione distrettuale antimafia perché gli inquirenti ipotizzano che nella sparatoria avvenuta nel locale, ora posto sotto sequestro, possa esserci il coinvolgimento di esponenti della criminalità organizzata di Bari.

La vittima era la nipote di Ivan Lopez, freddato a colpi di pistola, tre anni fa, a soli 31 anni, mentre stava tornando a casa con il suo monopattino elettrico nel corso di un agguato avvenuto sul lungomare di Bari.

Antonella Lopez indagini criminalità
Antonella Lopez, la 19enne morta per la sparatoria a Molfetta (LaVoceTorino.it)

Per questo sulla morte di Antonella sono scaturiti collegamenti e ipotesi affrettate ma a frenare è il sindaco di Molfetta che all’Adnkronos mette le mani avanti. “Non facciamo sociologia spicciola. Non mischiamo le dinamiche della criminalità organizzata, se ci sono, in questo caso non so, con le dinamiche dei nostri adolescenti e dei giovani nella pluralità delle situazioni” ha detto a chiare lettere Tommaso Minervini.

Il primo cittadino spiega, infatti, che oggi si rileva un “decadimento dei valori e delle responsabilità valoriali dei giovani” chiedendo alla comunità di fare una riflessione più generale.

Spaccio e movida

Questioni di spaccio e controllo dei locali della movida. È questo secondo il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano il movente dell’episodio successo ieri sera a Molfetta. Ha parlato di “dramma annunciato” il governatore facendo riferimento allo “scontro tra bande criminali” che ha già fatto altre vittime in regione, il ferimento a Trani e addirittura una morte a Barletta.

Gestione cookie