Basta passare ore a stancarsi dietro al cambio di stagione. Con pochi e utili consigli, impari a farlo in poco tempo e nel migliore dei modi.
Ormai l’autunno è arrivato e le prime temperature più fresche costringono al cambio di stagione. Nei prossimi giorni, sarà inevitabile: è un compito stancante che a pochi sta simpatico, ma necessario se non si dispone di abbastanza spazio per tenere appesi nell’armadio sia gli abiti più pesanti che quelli più leggeri.
Quando arriva il momento del cambio di stagione, via con il malumore. Quasi si avverte la stanchezza prima ancora di cominciarlo, finendo per rimandarlo ancora e ancora fin quando l’atmosfera fuori dalla porta di casa non costringe inevitabilmente a dover cercare cappotti, foulard e maglioncini. Basa disperarsi: se affrontato nel modo giusto, può diventare anche un momento da sfruttare per disfarsi del superfluo e rimettere ordine negli spazi di casa, andando a migliorare l’umore e sentendosi più liberi e leggeri.
Mai dimenticarsi di un’ottima organizzazione per fare nel modo giusto e veloce il cambio di stagione. Evitiamo che si trasformi in ore di stress e caos più totale: basterà prepararsi e mantenere l’ordine per affrontare questa necessità nel migliore dei modi e con lo spirito giusto. Analizziamo gli step fondamentali da seguire:
Un cambio di stagione veramente efficace porterà con sé il liberarsi di tutto ciò che non si indossa più: dagli abiti troppo stretti o troppo larghi, a quelli passati di moda o non più in linea con i propri gusti e il proprio stile. Via con il decluttering, ossia la pratica dell’eliminare il superfluo senza attendere che qualcosa possa tornare a soddisfare le proprie esigenze (perché quel momento potrebbe non arrivare mai). Basta accumulare: il segreto sta nel disfarsene, regalare e donare.
Dopo aver svuotato armadio, cassetti e ripiani di tutti gli abiti estivi, è bene anche approfittare dell’occasione per ripulirlo eliminando la polvere, igienizzando l’interno e ricorrendo a detersivi o rimedi naturali come limone e bicarbonato. Anche aggiungere essenze o profumatori contribuirà a rendere più piacevole il cambio stagione e, nei giorni successivi, sarà impossibile notare quale impatto positivo questa pratica avrà sull’umore.
Appena concluso il processo di pulizia, è il momento di passare ad organizzare gli spazi disponibili creando angoli dedicati appositamente alle scarpe e agli accessori e angoli destinati ad ospitare abiti suddivisi per tipologia e colore, in modo da avere sempre tutto a portata di mano e veloce da ritrovare. Infine, lavare e ripiegare gli abiti estivi nelle scatole aiutandosi con l’ausilio di buste, etichette e sacchetti sottovuoto per sfruttare più spazio possibile.
Così Michael Middleton ha gelato il principe William con una risposta secca: il verdetto del…
La neve è finalmente arrivato in Piemonte ed ora si può dare il via alla…
Invalidità INPS, in vista del nuovo anno ci sono delle informazioni specifiche da conoscere per…
Non si placano le voci sul futuro del tecnico del Milan Paulo Fonseca che potrebbe…
Conosciamo le otto possibili soluzioni ad un serio problema, i termosifoni che non partono. Come…
Biglietti Sanremo 2025, iniziano ad arrivare le prime informazioni e notizie a proposito di questo…