Tragedia nella mattinata di domenica 22 settembre 2024. Una deflagrazione sventra una palazzina, i vigili del fuoco trovano i cadaveri di due bimbi.
Il crollo di una palazzina avvenuto a Saviano, nel Napoletano, ha causato la tragica morte di due bimbi. Il tutto sarebbe da ricondurre all’esplosione di una bombola di gas installata in un appartamento dello stabile. La deflagrazione è avvenuta al secondo piano, e ci sono state delle vittime tra gli occupanti del primo piano. Qui abitava una famiglia con padre, madre e tre figli piccoli.
Il terzogenito ed il papà sono stati estratti vivi, ma un maschietto di 6 anni ed una femminuccia di 4 non ce l’hanno fatta. I vigili del fuoco hanno trovato i loro corpi privi di vita. Vanno avanti le ricerche della madre e di una donna anziana che viveva da sola in un appartamento al piano di sopra. Sembra che si trattasse della nonna dei bambini. Subito sono accorsi i soccorsi, con diverse auto dei carabinieri della locale stazione di Saviano e svariate unità dei vigili del fuoco a raggiungere il luogo dove è esplosa la palazzina.
L’esplosione è avvenuta per la precisione in via Tappia al civico numero 5. Si continua a scavare tra le macerie. Nella mattinata di domenica c’è stata la tremenda esplosione che ha distrutto e fatto crollare la palazzina. Il tutto è accaduto intorno alle ore 08:00. Il salvataggio del padre e del figlio più piccolo, che ha 2 anni, è avvenuto verso le ore 09:00.
Alle ricerche stanno partecipando anche squadre specializzate usar (Urban Search and Rescue) oltre che delle unità cinefile dotate di cani molecolari. Alle ricerche delle due donne disperse stanno partecipando anche la polizia, la Protezione civile e diversi volontari tra gli abitanti di Saviano. Quest’ultimi stanno scavando a mano.
Il padre è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli. Anche l’unico suo figlio che è riuscito a salvarsi è approdato in ospedale con un trasferimento fulmineo.
Il piccolo è entrato al Santobono, nel capoluogo campano, che è specializzato nelle cure e nei soccorsi pediatrici. Alla vicenda si è interessato anche il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, il quale ha organizzato un incontro con il Centro coordinamento soccorsi. Proprio a Napoli è avvenuta una tragedia di recente, con la assurda morte di una turista di Padova di 30 anni.
Upas, anticipazioni puntate dicembre: cosa succederà tra Viola ed Eugenio, il loro legame potrebbe subire…
Non tutti hanno lo spazio o la voglia di fare l’albero di Natale. Per questo…
Novità in arrivo per i possessori della Carta Fidaty: la nota catena di supermercati Esselunga…
Su WhatsApp è arrivata la nuova funzione "walkie-talkie": ecco di cosa si tratta e come…
Realizzare prodotti che tornano utili durante le faccende domestiche è possibile: pochi ingredienti e alcuni…
Apple TV+ è solo una delle tante piattaforme di streaming dove guardare contenuti originali: possiamo…