La necessità è diventata consapevolezza e poi anche felicità. Un padre di famiglia ha scoperto che non avrebbe potuto fare scelta più bella.
Roman Zancarli è il papà che vive in un’auto, per sua precisa scelta. Assieme a lui c’è Cheyenne, la sua inseparabile figlia di 8 anni. Lui invece di anni ne ha 26 ed è originario dell’Ucraina. Ai colleghi di leggo, Roman Zancarli spiega come la vita lo ha portato a questo punto. All’inizio tutto ciò rappresentava una necessità, ma adesso è una scelta che lo fa stare bene, in totale libertà.
L’uomo spiega di essere stato abbandonato a 2 anni dalla sua famiglia biologica e di essere stato preso in adozione. I suoi genitori adottivi poi si sono separati e lui andò con il padre. Gli capitò di conoscere una ragazza e da cosa nasce cosa, alla fine è nata Cheyenne. Ma l’amore tra Roman Zancarli e la madre di sua figlia non è sopravvissuto. E da allora il 26enne si era ritrovato ad avere come dimora nient’altro che una Punto di colore rosso. Però la cosa era meno peggio di quanto sembrasse. Infatti Roman era riuscito a trovare una libertà mai sperimentata prima, alla larga da tanti problemi.
Tra i quali pure un rapporto conflittuale con suo papà adottivo, per fortuna però questa cosa poi è andata migliorando. Poi ad un certo punto Roman aveva anche trovato un appartamento dove andare in affitto, ma ad un certo punto aveva troppe spese. Con i pochi soldi che gli restavano, lui ha comprato una Ford Focus spendendo mille euro. L’ha equipaggiata con tutto quello che si troverebbe su di un camper. Era sua intenzione non trascorrere la sua intera vita solamente per lavorare. Possedere una macchina in buone condizioni è stata la chiave proprio per garantire a sé stesso la libertà.
Roman Zancarli è su Youtube, TikTok, Facebook ed Instagram
Questo modo di vivere è stato in un certo senso responsabilizzante e ha consentito a Roman Zancarli di affrontare i problemi della vita a petto alto. Non gli capita più di scoraggiarsi, di abbattersi. Ed ora è un uomo risoluto. Ad un certo punto ha anche voluto aprire dei profili social per fare da ispirazione agli altri e per dare coraggio ad altre persone in difficoltà. Il suo messaggio è che chiunque può reagire.
Vive a stretto contatto con la natura, e con sua figlia che va a trovarlo spesso. La bambina sta comunque con la mamma che può garantirle un tetto, una istruzione e tutto quello di cui una bimba ha bisogno. Questo legame favorisce molto la indole da sognatrice di Cheyenne, che da grande vuole essere come suo padre e dormire ogni notte in un posto diverso. Riguardo a Roman Zancarli ed alla sua vita così felicemente pazza, è stato realizzato un docufilm, realizzato dalla Rea Film per la regia di Davide Bue. Sarà disponibile a partire dal 2025, con una data ancora non precisata.