Sparatoria in Alabama, diversi morti e feriti dopo un assalto sulla folla

Tragico bilancio in seguito ad una sparatoria in Alabama, dei maniaci armati hanno aperto il fuoco in una strada affollata.

Sparatoria in Alabama, con una ennesima tragedia che macchia le strade degli Stati Uniti. Nella serata di sabato 21 settembre 2024 alcuni squilibrati hanno estratto delle armi da fuoco cominciando a sparare all’impazzata a Birmingham, località dello stato americano. In quel frangente erano presenti diverse persone. Il bilancio provvisorio riferisce di quattro morti e svariati.

Sparatoria in Alabama, tragico il bilancio
Sparatoria in Alabama e diversi morti (lavoceditorino.it)

Il tremendo fatto di cronaca è avvenuto alle 23:00 ora locale, le 06:00 del mattino in Italia. La polizia locale ha confermato che ci sono più di un aggressore ai quali attribuire la sparatoria in Alabama. In base a quanto comunicato dalle forze dell’ordine di Birmingham, la sparatoria ha causato tre morti nell’immediato. Si tratta di due uomini ed una donna, a quanto pare tutti di giovane età. Una quarta persona ha invece perso la vita in ospedale, a causa della gravità estrema delle ferite ricevute.

Il Dipartimento di Polizia della città statunitense ha riferito che gli attentatori hanno approfittato dell’orario per entrare in azione. La tarda serata del sabato sera è considerato il momento principale della settimana in cui si anima la movida del posto. Purtroppo non c’erano esponenti delle autorità immediatamente presenti, ed i killer hanno potuto agire in maniera indisturbata. Non si sa in quanti fossero, ma hanno cominciato a sparare all’impazzata con delle armi automatiche. Ci sono anche svariati feriti, tutti quanti trasportati d’urgenza in diverse strutture ospedaliere di Birmingham.

Sparatoria in Alabama, vanno avanti le indagini sulla tragedia

La polizia ha anche confermato di avere raccolto un numero sufficiente di indizi e di testimonianze per potere affermare che questa sparatoria in Alabama possa essere attribuita a più di un assassino. Per il momento non risultano esserci delle persone tratte in arresto. Le autorità locali hanno invitato i cittadini a restare chiusi in casa ed a non uscire.

Sparatoria in Alabama, tragico il bilancio
Sparatoria in Alabama (lavoceditorino.it)

Al contempo è stato diffuso anche un invito a fornire delle informazioni utili alle indagini, da parte di chi ha avuto modo di assistere a questa tragedia. Subito dopo la strage, sono arrivati sulla scena del delitto non solo i poliziotti ma anche i vigili del fuoco. Il tutto è successo nella strada principale di Birmingham e subito dopo l’area ha visto il posizionamento di transenne e di auto di pattuglia.

Negli Stati Uniti si moltiplicano con un susseguirsi estremamente allarmante episodi del genere. E spaventa come la potentissima lobby delle armi (nota come NRA) risulti essere intoccabile. E dia la colpa, in maniera assurda ed indegna, a cose che nulla c’entrano con questi fatti di sangue per legittimare la propria esistenza. Ad esempio si è parlato del ruolo che svolgerebbero i videogiochi in ciò. Ma studi approfonditi hanno dimostrato che i videogame contribuiscono ad apportare miglioramenti in termini di umore, di collaborazione ed anche di percezione in chi gioca abitualmente. La verità è che è la mala politica a risultare alla base di tutto questo. In un Paese normale non sarebbe così semplice procurarsi delle armi e girare con le stesse senza problemi.

Gestione cookie