Scommetto che questo ancora non lo sai: se butti le bustine della camomilla e del tè dopo il loro uso, commetti un grande errore. Possono farti risparmiare un sacco di soldi.
Le bustine della camomilla possono evitarti spese inutili. Lo stesso vale per quelle del tè: entrambe possono essere riutilizzate in svariati modi diversi. Special modo con il sopraggiungere dei primi freddi, tè e camomilla sono tra i prodotti che più vengono acquistati al supermercato: costituiscono una coccola calda in un momento d’abbandono al relax.
La maggior parte delle volte, le bustine utilizzate finiscono direttamente nella pattumiera. In realtà, hanno un potere incredibile: possono essere utilizzate in modi e per motivi diversi. Da un prodotto di scarto, possono diventare un sostegno per molte cose in casa, evitando sia gli sprechi che nuove spese. Vediamo la lista dei contesti in cui può servirci una bustina di tè o di camomilla.
Quando non possono più essere utilizzate per preparare altri infusi, le bustine diventano degli ottimi alleati in queste situazioni: aiutano a lenire le escoriazioni derivanti dalle rasature e alleviano il fastidio delle scottature sia solari sia causate da piccoli incidenti domestici. Possono essere utilizzate per fare dei pediluvi rilassanti e contribuiscono ad eliminare il cattivo odore dei piedi.
Con le bustine possiamo creare dei sacchetti profumati, special modo se si tratta di infusi alla lavanda: sarà sufficiente lasciarle asciugare e riporle poi nei cassetti, nel frigo o negli altri spazi da profumare. Un utilizzo segreto che molti ignorano deriva dal potere delle bustine di tè di coprire i capelli bianchi: per tingerli basterà unirne tre con un cucchiaio di salvia e uno di rosmarino, da lasciar riposare 6 ore sui capelli prima di lavarli.
Eccellenti anche per sgonfiare gli occhi donando sollievo e agendo contro l’arrossamento. Basterà poggiarvi la bustina della camomilla e lasciar agire per mezz’ora. I benefici saranno immediati. Da non ignorare anche l’utilità come fertilizzanti delle piante: in questo caso si dovranno lasciare i filtri all’aperto per due settimane e poi mescolarli con il composto fertilizzante da mettere nel terreno. Infine, via libera all’uso delle bustine avanzate di tè e camomilla per sgrassare i piatti, pulire i pavimenti e lucidare le superfici di legno.
Invalidità INPS, in vista del nuovo anno ci sono delle informazioni specifiche da conoscere per…
Non si placano le voci sul futuro del tecnico del Milan Paulo Fonseca che potrebbe…
Conosciamo le otto possibili soluzioni ad un serio problema, i termosifoni che non partono. Come…
Biglietti Sanremo 2025, iniziano ad arrivare le prime informazioni e notizie a proposito di questo…
Spoiler Un posto al sole episodi in onda fino a venerdì 29 novembre 2024: Guido…
Fare molta attenzione alle cose di Natale che possono risultare tossiche per il gatto. Alcune…