L’avvocatessa piemontese è tra i volti più apprezzati di Forum, la storica trasmissione Mediaset che va in onda da ben quaranta edizioni. Chi è lei.
Teresa Salemi ogni giorno accoglie i telespettatori di Forum con la sua sapiente guida in ambito giuridico. Di caso in caso, lei che nel programma di Canale 5 e Rete 4 (ci sono due fasce orarie con una messa in onda prima sull’una e poi sull’altra emittente, n.d.r.) riveste il ruolo di uditore continua a ricevere di giorno in giorno tanti complimenti per quello che fa.
Perché riesce a farlo con una chiarezza, una efficacia ed al tempo stesso una semplicità tali da renderle desiderabili anche in altri ambiti. L’uditore è colui o colei che ha il compito di trattare con una o più parti in causa. E lo fa per recepire le loro istanze con lo scopo poi di spiegarle alla platea. La bravissima Teresa Salemi spiega con estrema e lucida chiarezza anche quelli che sono i risvolti giuridici di caso in caso.
L’avvocatessa è originaria del Piemonte. Ed è motivo di vanto per tutti gli abitanti della Regione avere come corregionale un personaggio simile. Per Teresa Salemi l’approdo in televisione rappresenta però non un punto di arrivo ma di passaggio. Lei è di età ancora relativamente giovane e si vede.
Teresa Salemi, a “Forum” incanta l’Italia
Oltre alla sua conclamata abilità, l’avvocatessa è anche dotata di un bellissimo aspetto e di una avvenenza indiscutibile. Che di certo non guastano nel suo contesto, visto che deve apparire in camera davanti a migliaia e migliaia di persone.
Laureatasi in Giurisprudenza nel dicembre del 2017, Teresa Salemi ha intrapreso la professione di avvocatessa già da tempo. Lei è una grande esperta di Diritto e nel corso di alcune interviste ci ha tenuto a rivendicare un concetto che ha fatto proprio da sempre. E cioè che l’impegno e la competenza possono portare lontano, proprio come nel suo caso. La dottoressa Salemi è originaria di Casale Monferrato, in provincia di Alessandria. A “Forum” ha portato tanta freschezza, come mai era accaduto in quaranta edizioni di trasmissione.
E tra l’altro quella di “Forum” non è neppure la prima partecipazione di Teresa Salemi. Lei, che è nata nel 1981, ha un passato da fashion blogger (era nota come Thérèse Salemi) ed aveva presenziato ad “Anno Uno” su La7 nel 2015. A quei tempi la donna era anche incinta. Successivamente l’abbiamo vista sempre sulla emittente di Urbano Cairo a “L’Aria d’Estate”, dove ha affrontato tematiche delicate legate all’immigrazione.