Simona Castelli, chi era la motociclista morta in un incidente sulla provinciale 87

Simona Castelli ha perso la vita in seguito ad un terribile incidente stradale, avvenuto sabato scorso: la donna viaggiava in sella al sua moto.

L’appassionata di due ruote Simona Castelli, residente a Chivasso, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto sabato 21 settembre a San Benigno Canavese. La donna era in sella alla sua moto Bmw e percorreva la provinciale 87, quando ha impattato contro un veicolo che si trovava nella carreggiata opposta.

Ambulanza
Ambulanza (Lavocetorino.it)

Sul luogo si sono precipitati soccorsi, ma per la 47enne non c’è stato nulla da fare: è morta sul colpo. Intervenuti anche i carabinieri e i Vigili del Fuoco che hanno cercato di capire quanto era accaduto qualche minuto prima.

Incidente stradale sulla Sp 87, morta la 47enne Simona Castelli

Un terribile incidente si è verificato sabato 21 settembre a San Benigno Canavese, lungo la provinciale 87. Nell’incidente sono rimasti coinvolti una moto e una vettura, a perdere la vita Simona Castelli, residente a Chivasso.

Carabiniere
Carabiniere (Lavocetorino.it)

La donna, secondo quanto ricostruito, procedeva in direzione San Benigno a bordo della sua Bmw quando all’improvviso si è scontrata con un’auto. La 47enne, dopo il violento impatto, è sbalzata dalla sua moto ed è finita in una scarpata adiacente alla carreggiata. I soccorsi, allertati immediatamente, sono giunti sul posto, insieme ai carabinieri e ai Vigili del fuoco che hanno potuto solo constatare il decesso della donna. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione.

La passione per le moto di Simona Castelli

La motociclista torinese ed esperta di velocità in salita, solo una settimana fa era riuscita ad aggiudicarsi il secondo posto nella classifica femminile del Campionato Italiano Velocità in Salita, in cui aveva debuttato nel 2021. La stessa passione era quella del suo compagno Raniero Giusto che fa parte del Motoclub Chivasso. Simona conosceva a fondo le moto, ragion per cui questo mondo era diventato anche il suo lavoro, la 47enne, infatti, era impiegata presso una concessionaria a Torino.

Su quanto accaduto indagano i Carabinieri, che stanno cercando di ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. Dopo il terribile sinistro, per consentire gli accertamenti dei militari dell’Arma, il tratto della provinciale è stato chiuso al traffico.

Gestione cookie