Marco Mengoni, addio alla mamma Nadia Ferrari

Marco Mengoni in lutto: nella serata del 22 settembre è morta la mamma Nadia Ferrari. Secondo alcune fonti era da tempo malata

Marco Mengoni, tra i cantanti più apprezzati del panorama musicale italiano, è in lutto. Nella serata di ieri, domenica 22 settembre, si è spenta sua mamma Nadia Ferrari. A diffondere la notizia sui social è stata una fanpage del cantante: “Ronciglione per Marco”.

Morta mamma Marco Mengoni
Marco Mengoni in un lungo abbraccio con la sua mamma (LaVoceTorino.it)

“Siamo increduli, ci siamo salutati il 3 agosto, il tuo sorriso raggiante resterà impresso nel mio cuore così come la tua dolcezza – si legge sulla pagina – Ronciglione per Marco è vicino al nostro Marco Mengoni ed alla famiglia Mengoni per la perdita di Nadia…mancherai tantissimo”.

In pochissimo tempo la notizia ha invaso i social diffondendosi poi su tutti i principali organi di informazione.

Nadia Ferrari, una donna sempre accanto al figlio Marco

Nadia Ferrari è stata una donna riservatissima, è stata sempre dietro le quinte e mai ha approfittato dei riflettori, è rimasta sempre e comunque accanto al suo Marco, dall’ultimo Sanremo con la partecipazione con “Due Vite” nel quale ha trionfato per la seconda volta ai primi passi  mossi per farsi conoscere quando ha partecipato ai casting di “X-Factor”. Mamma Nadia lo ha sempre sostenuto, pronta a supportarlo e a tendergli la mano.

Chi era Nadia Ferrari mamma Mengoni
Nadia Ferrari nel corso dei festeggiamenti per la vittoria del figlio Marco a Sanremo 2023 (LaVoceTorino.it)

Aveva 60 anni e viveva a Ronciglione, n provincia di Viterbo, paese dove era nata e cresciuta. Nel 2023 proprio dopo la sua seconda vittoria all’Ariston, Marco Mengoni aveva dedicato il risultato, a 10 anni dalla sua prima partecipazione e incoronazione, dicendo: “Dedico questo festival alla donna che mi ha messo al mondo – ha detto il cantante – Devo ringraziare la vita per avermi fatto superare delle esperienze forti che però ti forgiano e ti fanno crescere. Parlo di esperienze di vita privata che sono molto delicate”.

“È il mio orgoglio. È rimasto sempre lo stesso: la fama non l’ha cambiato” aveva detto in una rarissima intervista nel post Sanremo la mamma di Marco.

La dedica a sua mamma

Un rapporto forte, profondo, quello che c’era tra madre e figlio. Secondo La Repubblica, la donna era da tempo malata. A lei, suo figlio, aveva dedicato la canzone “Luce”, singolo contenuto nell’album “Materia (Terra)”. Mengoni non ha mai nascosto il legame intenso che lo lega ai suoi genitori: “Cambia un uomo” è per il padre, “Luce” per la sua dolce mamma che ieri sera si è spenta.

Sono le persone che amo di più, quindi dovevano essere in questo momento della mia vita, in questo momento di cambiamento e crescita, in cui mi sono messo molto a confronto con me stesso” ha detto il cantante in occasione dell’uscita dell’album.

Gestione cookie