Modena, donna trovata morta in casa: il figlio confessa il delitto in diretta tv

Rinvenuto il cadavere di una donna, il figlio confessa l’omicidio in diretta televisiva: da ieri l’uomo era irreperibile.

Lorenzo Carbone ha confessato l’omicidio della madre, mentre era in diretta televisiva. Il 50enne si trovava sotto la sua casa a Spezzano di Fiorano (Modena), quando ha ammesso le proprie responsabilità al giornalista di “Pomeriggio 5” Fabio Giuffrida. Quest’ultimo, dopo le rivelazioni dell’uomo, ha avvertito nell’immediato il comandante dei Carabinieri e Lorenzo Carbone è stato portato via dagli uomini dell’Arma.

Omicidio Spezzano
Spezzano, i carabinieri sul luogo del delitto (Foto da Ansa) – Lavocetorino.it

La madre era stata trovata priva di vita dalla figlia ieri pomeriggio e l’uomo era ricercato perché se ne erano perse le tracce. L’uomo, poi si è presentato sotto casa ed ha rivelato ai microfoni di “Pomeriggio 5” di essere il responsabile della morta della madre.

Il ritrovamento del corpo della donna

Nel pomeriggio di ieri, la figlia aveva trovato sua madre priva di vita nell’appartamento in cui abitava a Spezzano, frazione di Fiorano Modenese. La donna, Loretta Levrini, secondo quanto accertato, sarebbe stata strangolata ed è stata rinvenuta, ormai morta sul suo letto.

Carabinieri
Carabinieri (Lavocetorino.it)

Poco dopo, sul posto, sono arrivate le forze dell’ordine per cercare di fare chiarezza su quanto accaduto. Il figlio, qualche ora fa, ha confessato l’omicidio in diretta tv. Lorenzo Carbone, da quasi 24 ore, risultava irreperibile e questo pomeriggio è stato intercettato da una troupe televisiva di “Pomeriggio 5”, il 50enne proprio in quel momento avrebbe rivelato quanto accaduto domenica in casa.

La confessione ai microfoni di “Pomeriggio 5”

Ad intercettare Carbone, il giornalista Fabio Giuffrida, ed è stato proprio in quel momento che l’uomo avrebbe confessato l’omicidio. Il 50enne era ricercato da ieri sera e ha dichiarato ai microfoni: “Ogni tanto mi faceva un po’ arrabbiare perché ripeteva sempre le cose” e avrebbe poi continuato confessando l’omicidio “mi è venuto così, l’ho fatto d’istinto: l’ho strangolata”. Il figlio della donna trovata morta dopo la confessione ha pianto ammettendo di non sapere cosa dire ai Carabinieri. Inoltre, il giornalista gli aveva chiesto se fosse fuggito, ma ha negato dice di essere stato a Pavullo e di non aver dormito in nessun posto, ha girato a piedi, ma senza nascondersi.

Gestione cookie