Cesare+Cremonini+live+a+Torino%2C+la+data+del+concerto+in+citt%C3%A0
lavocetorinoit
/2024/09/24/cesare-cremonini-live-a-torino-la-data-del-concerto-in-citta/amp/
Torino Città

Cesare Cremonini live a Torino, la data del concerto in città

Cesare Cremonini torna con un nuovo singolo “Ora che non ho più te” e l’annuncio di un nuovo tour: la data nella città della Mole.

La stagione autunnale per i fan di Cesare Cremonini parte col botto. Due anni dopo il lancio del disco “La ragazza del futuro” e dal tour negli stadi, concluso con lo spettacolare concerto all’Autodromo di Imola, il cantante torna in grande spolvero con due annunci importanti: il nuovo tour – il più grande della sua carriera –  “CREMONINI LIVE25” e con un nuovo brano: “Ora che non ho più te”- preludio del suo nuovo album – disponibile dalla scorsa notte su tutte le piattaforme.

Cesare Cremonini, il cantante annuncia il nuovo tour (Lavocetorino.it)

Due anni di attesa sono stati troppi per chi lo ascolta da sempre, ma il cantante aveva in serbo tantissime sorprese! Un’assenza troppo rumorosa quella di Cesare Cremonini rimasto lontano dalle scene musicali, ma è il caso di dirlo: l’attesa è finita! “Sono emozionato e felice. Venite a sognare con me” scrive sul proprio profilo Instagram. Il sipario per il cantautore bolognese si riapre ed è subito caccia ai biglietti.

Il ritorno di Cesare Cremonini: tra tour e nuovo singolo

Nel comunicato stampa di lancio del brano, Cremonini si lascia andare e racconta “Ho scelto ‘Ora che non ho più te’ come apripista perché ha rappresentato una svolta dal punto di vista della produzione musicale è un volta pagina nella mia vita”. “Un brano – continua Cremonini – che vuole farti cantare, urlare, ballare con i piedi per terra”. Il sound è contemporaneo e raffinato con richiami sinth pop. Un brano che conduce verso una storia di solitudine, ma anche di rinascita. Si fa cenno al passato ed è lì che avviene il dialogo confidenziale, dove l’unico obiettivo è quello di cercare una redenzione davanti alla fine di una relazione arrivando poi ad una nostalgica felicità.

Il cantante Cesare Cremonini (Lavocetorino.it)

Il grande (e atteso ritorno) è stato immortalato da due maestri della fotografia internazionale Luigi & Iango: il cantautore si è fatto, infatti, fotografare a New York nei loro studi a fine agosto. Un tour che si potrebbe già definire memorabile, quello che ieri Cesare Cremonini ha annunciato svelando le date. L’ex frontman dei Lunapop è pronto, dunque a ripartire, e sarà in giro per tutta l’Italia da Nord a Sud: tornerà in Sicilia (a Messina) dopo un’assenza lunga sette anni. Farà tappa negli stadi più importanti del Bel Paese, anche a Torino: Cremonini ha scelto il 12 luglio 2025 per esibirsi nella città della Mole e lo farà allo Stadio Olimpico.

Biglietti in vendita dal 27 settembre

La vendita generale sarà disponibile dal 27 settembre sulle seguenti piattaforme: Ticketmaster, Vivaticket e Ticktone. Da oggi, invece, i possessori di Carta America Express potranno già accedere alla piattaforma e procedere con l’acquisto dei biglietti, e da giovedì 26 settembre, invece, potranno farlo gli utenti iscritti a My Live Nation.

Paola Saija

Recent Posts

La Gabbia schizza al primo posto su Netflix: ecco 5 film simili per chi ama i combattimenti estremi

Siete tra coloro che hanno apprezzato enormemente la mini serie Netflix 'La Gabbia'? Ecco cosa…

22 minuti ago

La Promessa spoiler dalla Spagna: torna Gregorio e si consuma la tragedia

Spoiler La Promessa, colpo di scena nei nuovi episodi: Gregorio tornerà di nuovo nella tenuta,…

1 ora ago

Cristina Chiabotto, cosa fa oggi e perché non compare più in Tv

Dov'è finita e cosa fa oggi Cristina Chiabotto e perché la conduttrice non appare più…

3 ore ago

Endless Love anticipazioni: Emir oltrepassa ogni limite, “Questo è un finale geniale”

Endless Love, anticipazioni delle prossime puntate: "Questo è un finale geniale", ennesimo piano diabolico di…

4 ore ago

Sestriere in Piemonte: non solo sci. Attività per bambini, golf, shopping: scopri tutto quello che c’è da fare

Se pensi di andare in vacanza a Sestriere non limitarti a sciare. Questa località offre…

5 ore ago

In questo luogo incantato vicino Torino c’è proprio la ‘grotta di Babbo Natale’: non una semplice casetta

Sapevate che in Piemonte a poche decine di chilometri da Torino c'è un luogo incantato…

6 ore ago