Non tutto può essere abbinato con tutto nella lavatrice. Ci sono delle regole base da seguire e ne vale la salute di chi indosserà o toccherà quegli stessi tessuti: come si fa a commettere errori tanto banali?
Ci sono delle cose che in lavatrice andrebbero obbligatoriamente lavate separatamente. La scusa del poco tempo a disposizione non è abbastanza valida: seguire queste regole è un dono nei confronti della propria salute. Si tratta di gravi errori che non bisognerebbe mai commettere.
Innumerevoli volte vedo ripetere la stessa storia: pur di risparmiare tempo e soldi, si avviano in lavatrice dei lavaggi con cose totalmente scoordinate tra loro. Prendiamo in rassegna, ancora una volta, le regole base per lavare i panni nel modo più corretto, capendo cosa andrebbe totalmente diviso da tutto il resto.
E’ facile incappare negli inconvenienti. Tuttavia, prestarvi attenzione può significare evitare conseguenze ben spiacevoli. Il primo consiglio da seguire è senza dubbio quello di dare la precedenza ai vestiti macchiati. Solo in questo modo si eviterà di ritrovarli pieni di aloni al termine del lavaggio. Poi, iniziamo a memorizzare le azioni must da compiere ogni volta: la lavatrice deve essere pulita ed igienizzata (anche avvalendosi di metodi e prodotti naturali) prima di azionarla e gli abiti da inserirvi devono essere suddivisi.
Da una parte, mettiamo i capi bianchi, dall’altra i neri e i colorati. Quel che molti ignorano è dividere i vestiti con perline e paillettes da tutto il resto. Solo in questo modo si eviterà di rovinarli e gli si potrà destinare un lavaggio più delicato. Poi, anche i vestiti con le cerniere non andrebbero mai lavati insieme agli altri, soprattutto se si tratta di mucchi che prevedono anche maglioni in lana o tessuti delicati.
Lenzuola e biancheria da letto solo ed esclusivamente in separata sede, per non rovinarle e dedicargli un lavaggio più approfondito, più lungo e con temperature più alte, affinché la lavatrice possa correttamente igienizzarle. Lo stesso discorso è valido per gli asciugamani: li si dovrebbe lavare da soli per garantirgli processi di pulizia che possano eliminare tutti i batteri.
Non dimentichiamo di trattare ancor prima di iniziare tutto il resto, i vestiti che presentano delle macchie. Via libera col metterli in ammollo in acqua e bicarbonato prima di passare alla lavatrice. Solo seguire queste accortezze permetterà ai panni di essere lavati nella maniera più adeguata e, soprattutto, si eviterà di rovinarli.
Conosciamo le otto possibili soluzioni ad un serio problema, i termosifoni che non partono. Come…
Biglietti Sanremo 2025, iniziano ad arrivare le prime informazioni e notizie a proposito di questo…
Spoiler Un posto al sole episodi in onda fino a venerdì 29 novembre 2024: Guido…
Fare molta attenzione alle cose di Natale che possono risultare tossiche per il gatto. Alcune…
Per questo favoloso piatto di Natale per 8 persone puoi usare un budget di soli…
Se desideri pranzare mentre ammiri una splendida vista sul lago ti basta andare a mezz'ora…