L’intervista rilasciata dall’attore Raoul Bova al programma Belve, condotto da Francesca Fagnani, è stata una delle più discusse: la rivelazione.
Ricordate l’intervista di quasi un anno fa di Raoul Bova alla trasmissione Belve, condotta da Francesca Fagnani? Bè, era stata una delle ospitate meno riuscite dell’intera edizione, nonché una di quelle che avevano sollevato più discussioni. In quell’occasione, infatti, l’attore non si è sbilanciato troppo, quasi evitando le domande della conduttrice, sottraendosi quindi allo scopo stesso del programma.
Ospite della trasmissione Ciao Maschio, di Nunzia Di Girolamo, Bova ha rivelato i retroscena della sua partecipazione a Belve, parlando dello scontro avuto con la stessa Fagnani. Nel corso dell’intervista, ospite della Di Girolamo, Raoul Bova ha raccontato momenti della sua vita privata, quelli relativi alla sua carriera, la sua famiglia e gli amori avuti. Non ha risparmiato qualche frecciatina alla Fagnani, che non lo aveva messo a proprio agio.
Le rivelazioni di Raoul Bova sulla partecipazione a Belve, frecciatine a Francesca Fagnani
Nella puntata andata in onda lo scorso 21 settembre, la prima della nuova stagione di Ciao Maschio, il programma condotto da Nunzia Di Girolamo, Raoul Bova è stato il primo ospite. Durante la sua lunga intervista, l’attore si è confidato, parlando dei momenti più difficili della sua vita, ringraziando la vicinanza della sua famiglia e l’amore dei suoi figli Alessandro e Francesco, avuti con Chiara Giordano, e di Luna e Alma, avuti con Rocio Munoz Morales.
A un certo punto dell’intervista, l’attore ha ricordato la sua ospitata al programma Belve, ammettendo che “Mi sono sentito intimidito da una persona che voleva creare a tutti costi sensazionalismo”, aggiungendo poi che la “conduttrice non è stata empatica, proprio come una belva”. Le parole di Bova sono veritiere, ma lo scopo della Fagnani, con il suo programma, è proprio quello di creare forzatamente scalpore.
La conduttrice si mostra aggressiva, fa domande scomode, mette in imbarazzo, pone domande dirette, con l’intento di scatenare una reazione, sia nell’ospite che nel pubblico da casa. L’obietto di Belve è chiaro, e può dare fastidio a molti. Probabilmente, Bova ha sbagliato a parteciparvi, essendo sempre stato un uomo molto discreto, lontano da certi grotteschi meccanismi di visibilità.
Raoul Bova e l’ospitata a Belve, la puntata più fiacca della stagione: la reazione dell’attore a distanza di un anno
Quello che è certo è che la puntata di Belve dello scorso 3 ottobre 2023, con ospite Raoul Bova, è considerata la più fiacca in assoluto, tanto che la stessa Fagnani ha definito Bova come “l’ospite più noioso. Non è gentile dirlo, ma se uno non vuole parlare diventa noioso”.
L’intervista a Ciao Maschio è terminata ricordando il periodo più difficile per l’attore: la morte dei suoi genitori. Giuseppe e Rosa sono morti nel 2018 e 2019, a distanza di un anno l’uno dall’altro. “Sono diventato padre ma ero ancora figlio, questa cosa mi dava sicurezza”.
Secondo l’attore, quando non si è più figli ci si accorge che tutto cambia, si subisce uno scossone emotivo, toglie ogni sicurezza. Si tratta di un passaggio molto delicato, perché non essere più figlio è un forte lutto e una grande responsabilità. Per quanto riguarda la carriera di Bova, sono state annunciate diverse novità per la nuova stagione della fiction Don Matteo 14.