Vasco Rossi, di nuovo sold out: impossibile trovarla

Un altro, l’ennesimo sold out o, meglio, tutto esaurito, per Vasco Rossi; un oggetto legato al cantante non si trova più, ecco i dettagli.

Un altro record e un altro “tutto esaurito” per uno dei mostri della musica italiana, ovvero il grande Vasco Rossi. Oltre 40 anni di attività, ancora tanta energia e tantissimi successi che alimentano l’amore e la fedeltà del suo pubblico. Adesso per il cantante arriva l’ennesimo sold out. C’è un oggetto legato a lui che non si trova più.

Vasco Rossi in primo piano
Vasco Rossi (Instagram-@vascorossi-lavocetorino.it)

Stiamo parlando della moneta dedicata ad Albachiara. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze l’aveva emessa a giugno e in tre mesi registra il tutto esaurito. 10 mila pezzi sono andati a ruba come ogni cosa che riguarda il re del pop-rock italiano. Un altro grande successo per il Blasco. Ma vediamo tutti i dettagli relativi a questa moneta.

Vasco Rossi, ancora sold out: la moneta dedicata ad Albachiara

Il successo più grande di Vasco Rossi è probabilmente Albachiara, la canzone uscita nel 1979 che il cantautore ha scritto da casa sua, mentre sua mamma preparava i pasti e lui vedeva una ragazza alla fermata dell’autobus. Aveva 13 anni, si chiama Giovanna ed era la figlia dei proprietari del bar che la famiglia Rossi aveva sotto casa. Il Mef ha deciso di celebrare tanto successo con l’emissione di una moneta, adesso introvabile.

Moneta Albachiara
Moneta Albachiara (Instagram-@vascorossi-lavocetorino.it)

Lo stesso Vasco ha pubblicato un video sul suo profilo ufficiale di Instagram per far vedere questa moneta, un evento che lui ha definito “trionfale”. Sembra un disco in miniatura. Da un lato il testo, dall’altro una ragazza che mangia una mela, con i libri di scuola. D’altronde, “ti piace studiare? Non te ne devi vergognare”.

Questa piccola grande opera d’arte è stata realizzata da Silvia Petrassi ed è stata coniata presso le Officine della Zecca di Stato. Già dal momento delle prevendite, tantissime persone hanno prenotato il loro pezzo. Tanti non ci sono riusciti e hanno dovuto aspettare l’emissione della moneta.

Ad oggi, è praticamente introvabile. Ma ci sono dei siti che la rivendono, anche al 1000% del suo valore nominale. La moneta è in argento e vale 5 euro. Non serve dire che tutti gli appassionati di monete sono impazziti, così come, e forse anche di più, i fan del cantante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Insomma, appena tre mesi e un altro sold out per Vasco Rossi con sua grande soddisfazione e come era prevedibile succedesse. Avete avuto modo di avere questa moneta preziosa?

 

Gestione cookie