Visitare+Torino+in+un+giorno+con+i+bambini%3A+spunti+e+idee
lavocetorinoit
/2024/09/24/visitare-torino-in-un-giorno-con-i-bambini-spunti-e-idee/amp/
Torino Città

Visitare Torino in un giorno con i bambini: spunti e idee

Visitare Torino con i bambini: la città offre tanto anche alle famiglie. Suggeriamo l’itinerario per chi resta un solo giorno ne capoluogo piemontese

Andare in vacanza con i bambini necessita la realizzazione di un itinerario che risulti coinvolgente anche per i più piccoli. La visita di una città, se non ben organizzata, può risultare una noia mortale per i bambini ed ecco che è necessario pensare per tempo a cosa fare e vedere.

Idee e spunti per visitare Torino con i bambini (LaVoceTorino.it)

Torino? È ricca di attrazioni ma di sicuro con bambini a seguito non si può immaginare di realizzare un itinerario standard tra i punti più belli e nevralgici della città. Niente paura perché c’è tanto da fare e da vedere anche con i piccoli di casa a seguito.

Visitare Torino con i bambini in un giorno: l’itinerario

Visitare Torino in un giorno con i propri bambini può essere un’esperienza molto bella e divertente, per tutti. La città sabauda si lascia ben scoprire anche dai più piccoli della famiglia, è piena di fasciano e anche con poco tempo riserva tante scoperte.

Il Museo Egizio è la prima tappa per visitare Torino con bambini (LaVoceTorino.it)

La prima tappa, obbligatoria, è al Museo Egizio per un tuffo nel tempo per grandi e piccoli. Sarà una continua scoperta ricca di fascino e stupore immaginare la vita dei faraoni ed entrare in un vero tempio.

Si passa poi all’aperto per una bella passeggiata tra le strade signorili della città per ammirare la maestosità di Piazza del Castello e subito dopo il Duomo con la sacra sindone, un momento speciale anche per i bambini ed infine un po’ di relax e gioco nei giardini cittadini.

E nel pomeriggio?

Dopo un bel pranzo tutti insieme si può procedere verso un’altra delle vere attrazioni della città: la Mole Antonelliana. Salire con l’ascensore panoramico e arrivare in alto è un vero divertimento potendo così godere, tutti insieme, del meraviglioso paesaggio sulla città visto da un punto insolito.

Infine, un’altra bella passeggiata verso il Po con una breve tappa al Parco del Valentino, impossibile da perderlo con i bimbi a seguito, addentrandosi nel Borgo Medievale del Valentino. Se resta ancora del tempo si può fare un giro in battello, esperienza ricca di curiosità. E se in famiglia si tifa Juve? Cambio di programma: imperdibile diventa lo Stadio ed il nuovo Museo della Juventus.

Francesca Bloise

Recent Posts

Piano straordinario di edilizia scolastica: interventi urgenti su decine di scuole torinesi per mettere al sicuro alunni e insegnanti

I cittadini di Torino chiedono al Comune interventi urgenti per migliorare le condizioni delle scuole…

36 minuti ago

Telefonate e messaggi con prefisso francese, occhio alle truffe: come avvengono e come difendersi

Ennesima truffa con prefisso, questa volta proviene dalla Francia, ma le modalità sono le stesse…

44 minuti ago

«Volevo vedere cosa si prova…» la macabra voglia dell’assassino di Mantova

L'interrogatorio fa emergere la macabra dichiarazione dell'assassino di Mantova: le parole del diciassettenne spiazzano gli…

2 ore ago

Caso Sinner, chiesta la squalifica: quanti anni e la sua reazione

Caso Sinner, chiesta la squalifica per il campione di tennis: quanti anni dovrà restare lontano…

2 ore ago

“Voleva portare con lui la famiglia nella bara” il piano orribile di Roberto Gleboni

Proseguono le indagini sulla strage di Nuoro, Roberto Gleboni avrebbe messo in atto un piano…

3 ore ago

Uccide la moglie davanti ai figli: aveva il braccialetto ma qualcosa è andato storto

Una coppia di bambini è stata testimone dell'omicidio della propria madre da parte del padre:…

7 ore ago