Ieri un uomo è rimasto ferito in un incidente avvenuto a Borgone Susa: l’anziano era alla guida della sua auto investita da un treno.
A Borgone Susa, un’auto è rimasta tra le sbarre di un passaggio a livello della stazione che in quel momento si stavano per chiudere, tutto si è verificato nel corso della giornata di ieri e, nel dettaglio, intorno alle 10:30.
Il macchinista del convoglio non ha fatto in tempo ad arrestare la corsa per evitare l’impatto. Alla guida dell’auto un uomo, rimasto ferito in modo grave. Sul posto è arrivato il personale medico della Croce Rossa di Susa e i Vigili del Fuoco, ma anche la polizia che ora sta indagando per capire la dinamica esatta dell’incidente. Alcune corse sulla linea sono state sospese e sono stati messi a disposizione degli autobus per i viaggiatori.
Incidente al passaggio a livello: auto investita da un treno
Un incidente si è verificato ieri, martedì 24 settembre, nei pressi della stazione di Borgone Susa, intorno alle 10:30. Nello specifico, il macchinista di un treno, diretto a Torino, non è riuscito a frenare in tempo ed il convoglio ha centrato un’auto rimasta tra le sbarre del passaggio a livello.
L’uomo che era alla guida è rimasto ferito ed è stato allertato il personale sanitario, le sue condizioni in un primo momento non apparivano gravi, ma poco dopo è stato trasportato all’ospedale Cto di Torino, a causa di un grave trauma vertebrale. Nel frattempo, la Polizia ferroviaria di Bussoleno è giunta sul luogo del sinistro per eseguire gli accertamenti del caso.
Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia
L’incidente, che si è consumato, ieri mattina a Borgone Susa, è avvenuto tra via Florio Benvenuto e via IV Novembre. È stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco volontari di Borgone e di una squadra del distaccamento di Susa. Su quanto accaduto sta indagando la polizia ferroviaria di Bussoleno.
Fino alle 12:30 la linea sfm3 risultava sospesa in alternativa è stato messo a disposizione dei viaggiatori il servizio bus che consentiva il raggiungimento di alcuni luoghi tra Avigliana e Salbertrand e tra Susa e Bussoleno. Trenitalia, ha immediatamente attivato l’assistenza nelle stazioni della linea e subito dopo la situazione è tornata alla normalità.