L’annuncio dell’aumento del prezzo dell’abbonamento ha scatenato tante polemiche, ora DAZN ci ripensa e prevede sconti per tutti gli abbonati.
Gli abbonamenti alla piattaforma streaming DAZN continuano a far discutere, trascinando una scia di polemiche tra tutti gli utenti e gli appassionati di sport. DAZN è una delle piattaforme dedicate allo sport più sfruttate dal pubblico di casa, e negli ultimi anni si è imposta tra le aziende più importanti in tutto il mondo, acquisendo i diritti per gli eventi sportivi più rilevanti.
Grazie a un’ampia scelta di abbonamenti, in breve tempo si è ritagliata il suo mercato, conquistando sempre più utenti, diventando un punto di riferimento per tutti gli appassionati di calcio e di altri sport. Tra dirette e video on demand, DAZN offre un’esperienza personalizzata per ogni utente abbonato. Tuttavia, nonostante i numerosi pregi, nel corso del tempo la piattaforma ha sollevato anche diverse polemiche.
DAZN ha sollevato molteplici polemiche sin dalla sua nascita, presentando un servizio non sempre all’altezza di quanto promesso, con streaming lento e interruzioni continue durante gli eventi sportivi, ma non solo, perché anche le modalità di abbonamento hanno fatto discutere, a incominciare dal progressivo aumento dei prezzi, sia di quelli mensili che di quelli annuali.
Comunque sia, la volontà dell’azienda nel cercare di venire incontro al suo pubblico non è mai venuta meno. DAZN ha pensato all’introduzione di pacchetti dedicati ai singoli eventi sportivi, garantendo una certa personalizzazione degli abbonamenti. Un modello che si è rivelato molto promettente, tanto da ottenere ottimi risultati in termini di crescita di abbonamenti, e che poi altre Pay Tv hanno iniziato ad adottare.
Insomma, l’azienda continua a crescere e a migliorare. Lodevole la sua strategia di espansione a livello internazionale, tanto che ora DAZN è leader assoluto in certi settori, come ad esempio nel campionato di calcio della Serie A italiana. Un’espansione fitta di sfide e anche di problematiche. In effetti, più si migliora la gestione delle funzionalità, più si offre al pubblico, e più si è costretti ad aumentare i prezzi.
Un servizio di qualità comporta dei costi elevati, ma ciò non è andato giù a molti abbonati, i quali si sono visti aumentare progressivamente il canone da saldare. La recente polemica in casa DAZN riguarda proprio l’aumento dei prezzi, e ciò ha costretto alla disdetta migliaia di utenti, facendo calare drasticamente i profitti dell’azienda. Ma ora DAZN corre ai ripari.
In Francia, ad esempio, DAZN ha lanciato una promozione destinata ai nuovi utenti, offrendo un abbonamento alla piattaforma al 50% per i primi due mesi. Questa mossa, sicuramente vantaggiosa per i nuovi iscritti, ha generato malumore nei vecchi clienti.
L’azienda fa marcia indietro e, sotto la pressione degli utenti scontenti, ha deciso di estendere l’offerta a tutti quanti. Non sappiamo se la stessa offerta sarà disponibile anche in Italia, ma nei prossimi giorni DAZN potrebbe sorprendere annunciando interessanti promozioni per i suoi abbonati italiani, e che seguono le novità rivelate lo scorso luglio.
Conosciamo le otto possibili soluzioni ad un serio problema, i termosifoni che non partono. Come…
Biglietti Sanremo 2025, iniziano ad arrivare le prime informazioni e notizie a proposito di questo…
Spoiler Un posto al sole episodi in onda fino a venerdì 29 novembre 2024: Guido…
Fare molta attenzione alle cose di Natale che possono risultare tossiche per il gatto. Alcune…
Per questo favoloso piatto di Natale per 8 persone puoi usare un budget di soli…
Se desideri pranzare mentre ammiri una splendida vista sul lago ti basta andare a mezz'ora…