Flop per Amadeus su Nove, De Martino conquista invece un record di ascolti: scopriamo tutto sugli ascolti tv del momento

Settembre segna l’ingresso di Amadeus su Nove, ma il conduttore non brilla, facendo un flop di ascolti: le cose vanno nettamente meglio per De Martino. Approfondiamo insieme gli ascolti tv del momento.

Settembre sta giungendo al capolino e si tirano le somme sugli ascolti televisivi che premiano alcuni format e personaggi, mentre altri non brillano. Dopo il periodo estivo, i palinsesti hanno ripreso a pieno ritmo il loro corso con tantissimi novità: oltre ai grandi ritorni, iniziano nuovi programmi, mentre altri vengono cambiati totalmente nel loro assetto. Scopriamo di seguito i dati auditel del momento.

De Martino e Amadues
De Martino e Amadues, conduttori – (lavoceditorino.it)

Stando ai dati degli ascolti dello scorso martedì 24 settembre ci sarebbe un grande flop sulla scena televisiva. Stiamo parlando di Amadeus, il cui inizio su Nove non è stato molto soddisfacente: lo storico conduttore ha detto addio alla Rai per calarsi in un nuova avventura, cambiando emittente, ma per ora non il suo nuovo programma non starebbe ingranando.

Amadeus non brilla su Nove: delusione per il conduttore, mentre De Martino spicca in Rai

In passato re degli ascolti, Amadeus non porta a casa un grande risultato durante il suo esordio a “Chissà chi”. Il programma ha ottenuto solo il 5,2% di share durante il suo inizio, per poi calare drasticamente il 24 settembre facendo solo 3,6% e un totale di 734 mila telespettatori. I numeri non sono equiparabili al risultato ottenuto da Fabio Fazio quando da Rai è passato su Nove con “Che tempo che fa”.

Amadeus
Amadeus, il conduttore approda su Nove ed è un flop (lavoceditorino.it)

Se per Amedus questo periodo non regale grandi gioie, lo stesso non si può dire per Stefano de Martino, che ha preso il posto proprio del conduttore guidando lo storico fomat ”Affari tuoi”: il ballerino di “Amici”, diventato negli ultimi anni presentatore di spicco, ha registrato con il quiz show il 25,5 % di share per un totale di 1 5.317.000 spettatori lo scorso martedì 24 settembre (scopri qui un focus sui risultati ottenuti da De Martino ad “Affari tuoi”).

Dati auditel di fine settembre: l’andamento dei format

Guardando alle agli altri emittenti, su Canale 5 “Striscia la Notizia” ha conquistato uno share di 16,4% e 3.415.000 spettatori.
“Temptation Island” ha fatto ancora meglio con il 20,7% di share e 2,879.000 di spettatori: malgrado l’ottimo risultato, gli ascolti sono calati rispetto ai mesi precedenti forse per via del fatto che il programma quest’anno è andato in onda con una doppia stagione.

In casa Rai un ottimo risultato è stato conquistato da “I Leoni di Sicilia” con 2.681.000 telespettatori con uno share di 15,2%, mentre su La7 è stato premiato “DiMartedì” con l’8,2% di share e 1.338.000 spettatori. Spostandosi su Italia 1 troviamo il 5,3% di share ottenuto dalla partita di Coppa Italia Torino, mentre su retequattro il 6,17% di “CartaBanca”. “X Factor”, in onda su tv 8, ha conquistato solo il 4,3% di spettatori con un totale di 722mila telespettatori.

Gestione cookie