Inaugurato a Vercelli un nuovo punto vendita della catena MediaWorld, da questa mattina, giovedì 26 settembre, l’apertura al pubblico.
La catena tedesca MediaWorld, specializzata sull’elettronica sugli elettrodomestici di consumo, ha deciso di puntare su Vercelli per l’apertura di un nuovo punto vendita. La diffusione di MediaWorld si fa sempre più capillare in Europa e in Italia, e ora ha deciso di puntare sula città di Vercelli, aprendo un nuovo enorme negozio all’interno dell’ipermercato Bennet, sulla Strada Povinciale Cantarana.
La collaborazione tra Bennet, azienda leader degli ipermercati, e MediaWorld, ha dato i suoi frutti, inaugurando questa mattina, giovedì 26 settembre, il nuovo punto vendita, nel nuovo spazio MediaWorld Xpress. Lo spazio Xpress è pensato proprio per far collaborare i due colossi, dando la possibilità ai clienti di poter accedere a tutti i servizi offerti dall’azienda di elettronica di consumo e, allo stesso tempo, di arricchire l’offerta tecnologica dell’ipermercato.
Bennet e MediaWorld in collaborazione: apertura del nuovo negozio a Vercelli
In occasione della nuova apertura, ai clienti di MediaWorld sono offerti particolari sconti, basta recarsi presso il punto vendita di Vercelli, oppure acquistare un prodotto online, al sito web della catena MediaWorld. Con questo negozio, salgono a tredici i punti vendita sparsi per il Piemonte, e sono già previste altre aperture, per la copertura capillare del territorio piemontese.
L’obiettivo dell’azienda è quello di espandersi ulteriormente, mettendo in atto un piano di investimenti per i prossimi tre anni, volto all’espansione territoriale. Il nuovo negozio di Vercelli si sviluppa su 500 mq, localizzato in un punto strategico, visto che si pone in collegamento con l’intera provincia di Vercelli ed è raggiungibile da ogni tragitto partendo dai Comuni limitrofi.
Inoltre, il negozio rappresenta un’occasione importante per tanti lavoratori, impiegando decine di nuovi addetti. Bennet e MediaWorld mettono in atto uno shop in shop, come viene definito all’estero, ossia un progetto che unisce due negozi in uno. Grazie al progetto pilota di Montano Lucino, si inaugura questa partnership tra colossi, per puntare alla qualità e all’efficienza dei servizi.
MediaWorld di Vercelli, la comodità del Pick and Pay e la promozione attiva fino a domenica
In Italia, i punti vendita della catena MediaWorld sono 132 in totale. L’azienda si ritiene molto sodisfatta, i dati recenti dimostrano un incremento nelle vendite e un fatturato enorme su tutto il territorio italiano. In particolare, gli oggetti più venduti sono gli accessori per automobili, che fanno registrare un +68%, elettrodomestici da incasso, con un incremento di vendite del +30%, a seguire telefonia, con il +26%, e la fotografia, con il +16%.
I punti vendita Xpress, inoltre, offrono un servizio in più, il Pick and Pay, ossia la possibilità di prenotare gratuitamente un prodotto direttamente dal sito internet, e poi di poterlo ritirare e pagare in negozio, nel giro di poche ore. Si tratta di una novità e di una comodità in più per tutti i clienti di MediaWorld, specie per chi ha particolari esigenze e fretta.
L’inaugurazione di questa mattina del punto vendita di Vercelli ha visto la partecipazione del vicesindaco Domenico Sabatino e dell’assessore Stefano Pasquino. Infine, in occasione dei festeggiamenti per la nuova apertura, fino a domenica 29 settembre i titolari della Card MediaWorld Club possono acquistare prodotti approfittando della promozione “No Iva”, non pagando l’Iva.