Sanremo, c’è già una domanda che in molti si pongono ed è la seguente: chi prenderà parte alla kermesse come concorrente?
Il Festival di Sanremo non smette mai di essere un argomento “scottante”, non fa in tempo a finire un’edizione che si comincia a parlare di quella successiva. Mancano ancora diversi mesi, ma già la kermesse attira tantissimo.
Riflettori puntati sugli artisti che potrebbero calcare il palco per l’evento musicale più atteso dell’anno. Non sappiamo chi ha già mandato la candidatura o chi lo farà a breve, ma una cosa è certa: il tempo è limitato. I concorrenti avranno tempo sino al 26 novembre 2024. Inoltre, sappiamo che i posti disponibile riservati ai big saranno 24.
Sanremo 2025, si avvicina l’inizio della kermesse
Manca ancora molto all’inizio del Festival di Sanremo, ma c’è già chi non sta più nella pelle e vorrebbe sapere tutti i dettagli. Purtroppo, al momento si possono fare solo delle ipotesi e attendere poi le conferme ufficiali. A tal proposito, si potrebbe cominciare a fare una lista dei possibili candidati, ma in che modo? Riferendosi a quelle che sono le uscite discografiche per i prossimi mesi e facendo riferimento ai grandi artisti che non partecipano da tempo. Nulla di certo, va ribadito, ma possiamo provare a stilare una lista dei possibili candidati che calcheranno il palco dell’Ariston.
In molti non vedono l’ora di assistere alla manifestazione che lo scorso anno ha fatto registrare ascolti record con al timone Amadeus, alla sua ultima edizione. Ora sono tanti quelli che si chiedono se Carlo Conti – quest’anno sarà lui il presentatore – riuscirà ad eguagliare o addirittura superare questi numeri. Quella dell’anno scorso si è conclusa con la vittoria “chiacchieratissima” di Angelina Mango con il brano “La noia”.
Sanremo, la lista dei cantanti che potrebbero partecipare
Non è possibile sapere con certezza chi sarà in gara durante la 75esima edizione del Festival di Sanremo, che si terrà dal 4 all’8 febbraio 2025. È ancora troppo presto, ma una cosa è certa c’è chi azzarda qualche nome e chi spera di vedere i grandi ritorni. Sappiamo che il Festival più importante del Bel Paese sa regalare grandi sorprese, ma adesso concentriamoci e scopriamo quali cantanti potrebbero scendere la lunga scalinata. Sul palco dell’Ariston potrebbero esserci: Francesca Michielin, Madame, Achille Lauro, Gianluca Grignani, Rocco Hunt, Boomadabash, ma anche i ritorni tanto attesi come Massimo Ranieri, Al Bano e Gianni Morandi. Ipotizziamo anche il ritorno, dopo la partecipazione dello scorso anno di Ricchi e Poveri, Emma e Annalisa, ma anche della vincitrice Angelina Mango. Infine, potrebbero debuttare sul palco dell’Ariston come concorrenti Cesare Cremonini e Tommaso Paradiso.
Va ribadito non si tratta assolutamente di una lista definitiva, ma abbiamo provato a fare delle supposizioni, i nomi dei concorrenti verranno resi ufficiali fra qualche mese, dunque, non resta che attendere e incrociare le dita, affinché a Sanremo siano presenti i nostri cantanti preferiti.