%E2%80%9CAccoltellato+dal+suo+grande+amico%E2%80%9D+Muore+il+grande+presentatore+televisivo
lavocetorinoit
/2024/09/27/accoltellato-dal-suo-grande-amico-muore-il-grande-presentatore-televisivo/amp/
Cronaca

“Accoltellato dal suo grande amico” Muore il grande presentatore televisivo

Eduardo Xol, celebre conduttore del noto programma Exreme Makeover è stato assassinato in California: i dettagli atroci

Eduardo Xol, noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo Extreme Makeover: Home Edition, è morto in modo tragico all‘età di 58 anni. L’architetto e designer molto noto al pubblico internazionale è stato vittima di un brutale accoltellamento. Ciò che ha spiazzato tutti e ha reso il tutto ancora più terrificante è stato il modo in cui si è verificato il tutto. L’omicidio è avvenuto per mano di Richard Joseph Gonzales, tramite accoltellamento, con cui era socio in affari. Nonostante i soccorsi siano stati immediati, Xol non è riuscito a sopravvivere alle gravi ferite riportate.

Eduardo Xol assassinato: i dettagli agghiaccianti (lavoceditorino.it) Screenshot Instagram (extreme makeover_ homeedition)

L’omicidio è avvenuto il 10 settembre a Palm Springs, in California. In base alle prime ricostruzioni fatte,  Xol avrebbe chiamato la polizia nel tentativo di essere aiutato, ma quando le forze dell’ordine sono giunte sul posto, le sue condizioni erano già critiche. È stato trasportato d’urgenza in ospedale,  ma il designer non ce l’ha fatta. È morto qualche giorno dopo, come confermato dai familiari, i quali hanno chiesto di rispettare la loro privacy in questo difficile momento.

Il suo socio in affari, Gonzales, ora in custodia, è ora accusato di omicidio. La tragica vicenda ha scosso il mondo dello spettacolo e della televisione, lasciando un vuoto incolmabile non solo nei suoi fan, ma anche in chi lo conosceva e lo stimava per la sua professione ed empatia.

La morte di Eduardo Xol: le parole commoventi della famiglia

La famiglia di Eduardo Xol ha scritto un toccante messaggio, esprimendo il profondo dolore per la sua tragica scomparsa. In un comunicato, i familiari hanno dichiarato: “Siamo devastati dalla morte del nostro caro Eduardo. La sua gentilezza ha toccato molte vite e speriamo che venga ricordato con la stessa generosità.” Oltre a chiedere rispetto per la loro privacy in questo difficile momento, hanno invitato chiunque desideri rendere omaggio alla sua memoria a fare donazioni alla Lupus Foundation of America, un’organizzazione che Xol sosteneva, evitando invece l’invio di fiori.

Eduardo Lol, il celebre volto di Extreme Makeover Home Edition è stato assassinato (lavoceditorino.it) Screenshot Instagram (the:fabulous_diva97)

Sono veramente numerosi i messaggi di cordoglio che stanno riempiendo i social media. I fan e i colleghi sono rimasti increduli di fronte alla perdita di una figura tanto amata, proprio per la sua gentilezza con il prossimo.

Chi era Eduardo Xol

Eduardo Torres Xol è nato a Los Angeles il 19 febbraio 1966, molto intraprendente, sapeva fare diverse cose. Era attore, cantante, designer, attivista e imprenditore. Si è fatto conoscere dal grande pubblico per il suo ruolo di designer nel celebre programma Extreme Makeover: Home Edition. Sin da giovanissimo, ha mostrato un grande talento musicale, diventando uno dei più giovani musicisti a esibirsi con la Los Angeles Philharmonic Orchestra all’età di 10 anni.

Oltre alla musica, Xol era molto conosciuto in televisione, ha infatti recitato in diverse telenovelas internazionali e guadagnando notorietà come co-protagonista della seconda stagione di Extreme Makeover: Home Edition. Questo è infatti stato trasmesso a livello globale sulla ABC. Oltre alla televisione, Eduardo è stato anche autore di libri e un attivista appassionato, collaborando con diverse organizzazioni no profit.

Francesca Di Marco

Recent Posts

Risparmiare fino a 3.400 euro all’anno sulla spesa? Corri in questi supermercati: la classifica dei più convenienti

La spesa può gravare moltissimo sul bilancio familiare e, proprio per questo, bisogna metterle in…

1 ora ago

Mortadella, la classifica delle migliori: la più pregiata è in questo supermercato, è morbidissima

Se si è degli appassionati di mortadella non si potrà perdere questa classifica: un recente…

2 ore ago

Se hai delle monete messe da parte… fai attenzione: questa vale 8.000 euro

La lire non vale più in Italia, eppure ha ancora un valore inestimabile, soprattutto alcune…

4 ore ago

Ex Grattacielo Rai di Torino, al via i nuovi lavori per trasformarlo: come potrebbe diventare

Nuovi lavori di riqualificazione per l’ex Grattacielo Rai di Torino, dopo la prima fase di…

4 ore ago

Candia Canavese: ennesimo furto in casa, smurata la cassaforte

A Candia Canavese i ladri hanno letteralmente smurato dalla parete la cassaforte portandosela via: i…

4 ore ago

Chiara Petrolini non parla davanti agli Inquirenti: la motivazione

All’interrogatorio negli uffici del Gip del Tribunale di Parma, Chiara Petrolini ha scelto il silenzio:…

6 ore ago