Autobus frena bruscamente, passeggero batte la testa e muore

È caduto ed ha sbattuto la testa mentre si trovava su un pullman: così è morto questa mattina un uomo di 66 anni a Montesilvano (Pescara).

Tutto è successo in pochi minuti ed è partito da un ostacolo inaspettato. Una tragedia quella avvenuta nella mattinata di oggi a Montesilvano, comune della provincia di Pescara, dove un uomo di 66 anni ha perso la vita mentre stava viaggiando a bordo di un autobus della Tua, società che si occupa del trasporto regionale in Abruzzo.

Autobus
Cade sul bus e batte la testa, morto 66enne (Lavocetorino.it)

Il mezzo su cui viaggiava il 66enne all’improvviso si è dovuto fermare, una brusca frenata da parte dell’autista che ha cercato di evitare una vettura, uscita da una strada laterale. La frenata ha causato la caduta del passeggero che ha battuto violentemente la testa, forse contro gli estintori presenti sul mezzo di trasporto pubblico. Subito sono stati avvisati i soccorsi che hanno provato a rianimare il 66enne, ma non c’è stato niente da fare, se non dichiararne la morte. Sono arrivate anche le forze dell’ordine per le indagini che serviranno a chiarire la tragedia.

Cade sul pullman e batte la testa: morto un uomo, aveva 66 anni

Questa mattina, venerdì 27 settembre, un uomo ha perso la vita tragicamente a Montesilvano (Pescara), mentre si trovava su un autobus. Tutto si è consumato nella vicinanze della rotatoria di Santa Filomena: un’auto all’improvviso è uscita fuori una strada laterale rispetto a quella percorsa dal pullman e l’autista ha frenato bruscamente in modo da evitare l’impatto.

Polizia Locale
Auto della Polizia Locale (Lavocetorino.it)

Tra i passeggeri a bordo anche il 66enne che, dopo aver perso l’equilibrio per via della frenata, è caduto battendo la testa violentemente, forse contro gli estintori presenti sull’autobus. Per il passeggero, residente a Brescia, non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

Inutile l’intervento dei soccorsi del 118

Sul posto, dopo la terribile tragedia, è arrivato il personale del 118, ma non c’è stato nulla da fare. Dopo alcuni tentativi di rianimarlo, i sanitari hanno dichiarato la morte della vittima, avvenuto, come già detto, sul colpo dopo l’impatto. Per via della frenata, pare siano rimaste ferite, ma non in maniera grave, altre persone, soccorse dal 118.

Inoltre, si è recata sul luogo anche la Polizia locale che ha eseguito i rilievi di legge, mentre il magistrato di turno ha proceduto disponendo il sequestro del mezzo. Ora gli accertamenti delle forze dell’ordine serviranno a chiarire con precisione la dinamica della tragedia che ha sconvolto tutto il comune di Montesilvano e risalire ad eventuali responsabilità.

La Tua ha espresso, attraverso una nota, ha espresso il proprio cordoglio ai familiari della vittima. Nello stesso comunicato, la società ha fornito la ricostruzione degli eventi sostenendo che la vettura immessasi dalla strada laterale non avrebbe rispettato una precedenza.

Gestione cookie