Lite a bordo: l’incidente ha portato una compagnia aerea a vietare alla coppia di volare di nuovo con loro

Insulti e strattoni a bordo di un aereo. Una coppia ha violato le regole di sicurezza della compagnia aerea: ecco cosa è successo in volo

Negli ultimi anni, viaggiare in aereo è diventato sempre più accessibile, soprattutto grazie alla diffusione delle compagnie low cost. Queste compagnie offrono tariffe davvero basse che permettono a molte persone di spostarsi rapidamente tra diverse destinazioni. Questo ha permesso a chiunque, anche alle famiglie numerose ,di andare in vacanza. Ryanair, una delle prime compagnie low cost, lancia ogni giorno offerte e spesse volte le strategie vanno anche a danno dei passeggeri.

aereo in volo
rissa in volo: cosa è successo (lavoceditorino)

Tuttavia, l’aumento del numero di passeggeri a bordo porta con sé anche delle difficoltà. A causa dello spazio limitato e delle condizioni di viaggio più severe, possono nascere conflitti tra passeggeri. La convivenza forzata in spazi stretti per diverse aumenta le tensioni su questioni banali come l‘inclinazione del sedile, il rumore o lo spazio per i bagagli. In alcuni casi, le discussioni possono degenerare in litigi, e in rare occasioni, perfino in risse. È quello che è successo qualche giorno fa su una compagnia aerea di Hong Kong. Una coppia è stata protagonista di un forte litigio che ha portato la compagnia cinese a vietare loro di viaggiare con la stessa in futuro. Ecco cosa è successo e cosa ha scaturito la rissa.

Rissa su una compagnia di volo coreana: cosa è successo

Un recente volo della Cathay Pacific, sulla tratta Hong Kong-Londra, è stato teatro di un acceso scontro tra passeggeri, scatenato dall‘inclinazione di un sedile. Il 17 settembre, una giovane donna ha raccontato la sua esperienza su Xiaohongshu, piattaforma cinese simile a Instagram. La ragazza ha raccontato che una semplice richiesta da parte sua, si è poi trasformata in una rissa fatta di insulti e strattoni.

coppia in aereo
rissa a bordo di un aereo: cosa è successo (lavoceditorino.it)

In base alla testimonianza della ragazza, una passeggera seduta dietro di lei le avrebbe chiesto di rialzare il sedile poiché ostacolava la vista del marito sullo schermo della TV. Al rifiuto cortese della giovane, la donna ha reagito in modo aggressivo. Ha, infatti, allungato i piedi sul bracciolo, ma non solo, perché l’ha anche insultata.. Nonostante l’intervento di un’assistente di volo, la situazione è peggiorata, in quanto la passeggera ha iniziato a lanciare offese razziste. La ragazza ha quindi iniziato a filmare, ma il marito della donna ha reagito violentemente, scuotendo il suo bracciolo.

Altri passeggeri sono intervenuti, criticando il comportamento della coppia, mentre il personale di bordo ha infine offerto alla ragazza la possibilità di cambiare posto. Dopo la diffusione virale del video, Cathay Pacific ha preso provvedimenti, bandendo la coppia da tutti i voli futuri. La compagnia coreana ha infatti sottolineato la loro mancanza di tolleranza verso comportamenti inappropriati a bordo. Oltre a mettere a repentaglio la sicurezza del velivolo, c’è stato anche un comportamento irrispettoso nei confronti della ragazza e dell’intero equipaggio. Ecco una mini guida di tutte le cose che bisognerebbe fare in volo per non mettere a repentaglio la propria salute.

Gestione cookie