Stefano De Martino annuncia l’addio. “Da domani non mi vedrete ad Affari Tuoi”

“Affari Tuoi”, Stefano De Martino fa un annuncio spiazzante a poche settimane dal suo esordio: “Da domani non mi vedrete più”. 

Un debutto che, prima ancora di spaventare i vertici Rai, aveva messo sull’attenti i telespettatori che, da tanti anni, seguono con assiduità “Affari Tuoi”. Di fatto, però, le previsioni si sono rivelate più rosee del previsto.

Stefano De Martino
“Affari Tuoi”, la partita della concorrente Ornella (Lavoceditorino.it)

Gli ascolti racimolati dalla trasmissione di Rai 1, anche ora che Stefano De Martino è al timone al posto di Amadeus, stanno dando immense soddisfazioni alla produzione. Nei giorni scorsi, il consolidamento del gioco televisivo è emerso grazie ai dati auditel: “Chissà chi è”, la trasmissione condotta da Amadeus sul Nove, non regge il confronto con il corrispettivo Rai.

Anche se, durante l’appuntamento trasmesso nella serata di ieri, una frase di Stefano De Martino non ha potuto far a meno di preoccupare il pubblico in studio e a casa. Ad appena un mese dal suo esordio, il conduttore sembrerebbe aver già annunciato il suo ritiro.

Stefano De Martino, la frase che paralizza il pubblico: “Vi saluto, da domani non mi vedrete”

È bastata una singola frase pronunciata da Stefano De Martino a far calare la preoccupazione nello studio di “Affari Tuoi”. In una serata, peraltro, in cui la partita della concorrente non sarebbe potuta scorrere in maniera migliore.

affari tuoi partita ornella
Stefano De Martino: l’annuncio che spiazza ad “Affari Tuoi” (Lavoceditorino.it)

Parliamo della siciliana Ornella, che rischiando di volta in volta e rifiutando le offerte del dottore si è ritrovata a tre pacchi dalla fine con i due rossi più alti, 200mila e 300mila euro, ed un solo blu.

Nel momento in cui si è trattato di chiamare il pacco da aprire, le mani della partecipante hanno stretto con forza quelle del compagno al suo fianco. La sorte, nei confronti di Ornella, è stata più che benevola: il pacco scelto, infatti, conteneva proprio quel blu che andava a sbaragliare ogni rimasuglio di possibilità di tornare a casa sconfitta.

È stato proprio a quel punto che Stefano De Martino – il quale, fino a quel momento, aveva trattenuto il fiato insieme alla concorrente – si è lasciato andare ad un urlo liberatorio. Incapace di contenere la sua felicità, il presentatore ha stretto a sé i concorrenti ed ha continuato ad esultare insieme a loro: “Soldi sicuri!“.

Solo dopo aver ripreso il controllo di sé, De Martino si è ricomposto ed ha indirizzato quella che è subito parsa una battuta per sdrammatizzare. “Vi saluto stasera – ha ironizzato -, perché credo che da domani non mi vedrete più qui ad Affari Tuoi“. Una frase chiaramente pronunciata per il “timore” che il suo parteggiare per i concorrenti avesse potuto indispettire il dottore.

“Affari Tuoi”, il trionfo di Ornella: è la prima concorrente a vincere 300mila euro

Ha incominciato la sua partita con l’intento di giocarsela fino alla fine, e non ha certamente smesso quando, davanti a lei, sono rimasti esclusivamente i pacchi da 200mila e da 300mila euro.

All’offerta del dottore, che le ha proposto 250mila euro per tornarsene nella sua Sicilia, la concorrente ha rifilato un secco no: “Con un paracadute così alto me la gioco fino alla fine“. Anche questa decisione, come tutte le precedenti, si è rivelata azzeccatissima.

Nel pacco di Ornella, per la felicità della stessa, c’erano infatti 300mila euro. La siciliana, dunque, è stata la prima partecipante di questa stagione ad assicurarsi la somma più alta del montepremi. In De Martino, ovviamente, la felicità è esplosa senza più alcun freno.

Gestione cookie