Uno youtuber e scienziato si cimenta in un esperimento molto particolare: in 30 giorni mangia 740 uova per provare cosa accade al suo corpo, in particolare ai suoi livelli di colesterolo. Poi condivide i risultati ottenuti in un video diventato virale.
Alimento estremamente proteico, le uova sono immancabili nella propria alimentazione. Nutrienti e sazianti, sono anche alleate della dieta, permettendoci di non esagerare con le kcal. Inoltre, si tratta di un cibo davvero versatile che si può gustare in tanti modi: facili e veloci da preparare le uova possono essere consumate per esempio sode, ma anche cucinate in una sfiziosa frittata.
Malgrado rappresentino un alimento sano, ricco di preziosi nutrienti e versatile, molto spesso si sente dire di non esagerare in fatto di uova: soprattutto in passato, è stato ritenuto come mangiare uova di sovente fosse pericoloso, alzando eccessivamente i livelli del colesterolo. Da questo assunto è partito un esperimento di un famosissimo youtuber diventato ben presto virale, che ha mangiato tantissime uova in un mese proprio per vedere gli effetti generati sul suo organismo.
Quante uova si possono mangiare al giorno? Da questa domanda è partito l’esperimento di un noto youtuber spinto dal desiderio di chiarirsi le idee se le uova siano un alimento da non mangiare con frequenza oppure no. In particolare, lo scienziato ha voluto scoprire se le uova incidano davvero sul colesterolo oppure se sia solo una leggenda metropolitana.
In un mese il temerario content creator ha assunto un totale di 720 uova, proprio per toccare con mano su se stesso gli effetti sul suo corpo generati da così tante uova. Lo youtuber in questione si chiama Nick Norwitz e sta conducendo un dottorato all’Università di Harvard. Autore di un suo canale Youtube seguitissimo, si è ripreso durante questo esperimento grazie al quale ha dimostrato gli effetti delle uova sul suo livello del colesterolo.
In 30 giorni Nick ha mangiato 720 uova. Convinto che questo alimento non avrebbe avuto chissà quali ripercussioni sul suo colesterolo, così in effetti è stato. Infatti, il suo colesterolo non è affatto aumentato dopo l’esperimento: per aiutarsi durante questo test lo youtuber ha aumentato la dose di carboidrati giornaliera, assumendo più frutta. È risaputo come i carboidrati aiutino a compensare e ridurre i livelli di colesterolo.
Il video con l’esperimento è diventato subito virale: tantissimi utenti l’hanno condiviso con i parenti più scettici contro le uova. Un utente ha riportato la sua testimonianza, affermando come mangi un uovo al giorno da 67 anni e come sia in ottima salute, non dovendo mai andare dal medico e tanto meno assumere le medicine. Quindi, con l’esperimento lo yotuber ha sfatato la credenza secondo la quale mangiare troppe uova sia pericolo e incrementi il colesterolo.
Ami la carne? Allora Torino è la tua meta ideale per un weekend all'insegna della…
Diversi colpi di scena attendono gli spettatori del Paradiso delle Signore nella puntata del 29…
Colpo di scena ad Uomini e donne: come rivelano le anticipazioni, nelle nuove puntate per…
I tuoi tappeti presentano delle macchie? Non lavarli in lavatrice ma usa questo ingrediente e…
Prima di accendere l'aspirapolvere in un appartamento in condominio è molto importante conoscere la legge…
Finalmente è arrivato il momento di pensare all'albero di Natale, ma non tutti possono permettersi…