La soprano della musica italiana non le manda a dire, soprattutto ai giovani talenti: ecco le parole dure contro Elodie e Annalisa
Katia Ricciarelli, icona della lirica italiana, nonostante l’età, continua a essere una presenza costante nel mondo dello spettacolo, soprattutto in televisione. Con una carriera ricca di successi nella musica, ha dimostrato di sapersi mettere sempre in gioco, partecipando a programmi di grande visibilità. Tra le sue apparizioni più recenti, spicca la partecipazione al Grande Fratello Vip, dove ha messo in mostra una personalità forte, sincera e spesso pungente.
Durante il reality, la Ricciarelli non ha avuto paura di esprimere opinioni dirette, soprattutto nei confronti dei giovani concorrenti. In particolare, si è scontrata duramente con Lulù Selassié e Miriana Trevisan, criticandole senza filtri. Le sue dichiarazioni, spesso percepite come troppo dure, hanno suscitato forti reazioni sia tra i concorrenti che tra il pubblico. Alcuni suoi commenti furono considerati inappropriati, tanto da scatenare molte critiche sui social.
La cantante continua a fare notizia. Di recente ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui esprime, come sempre, la sua opinione per niente diplomatica sugli artisti. Questa volta è toccato alle giovani artiste, allieve di Amici, che stanno conquistando sempre più il panorama della musica italiana: Elodie e Annalisa. Ecco cosa ha detto a riguardo la Ricciarelli.
Parole dure contro Annalisa e Elodie: la Ricciarelli non le manda a dire
In una recente intervista al Corriere della Sera, Katia Ricciarelli è tornata a parlare della sua vita sentimentale, menzionando storie già note come quelle con Placido Domingo e Pippo Baudo. Tuttavia, ciò che ha attirato maggiormente l’attenzione sono state le critiche pungenti che la celebre soprano ha rivolto alle cantanti più in voga del momento.
Riferendosi a Elodie e Annalisa, Ricciarelli ha dichiarato di non riuscire a distinguerle, nonostante i riconoscimenti che entrambe hanno ottenuto. Annalisa è stata la prima artista italiana premiata da Billboard a Los Angeles, mentre Elodie ha vinto il David di Donatello per la canzone originale “Proiettili (Ti mangio il cuore)”. Nonostante il loro successo, la soprano non sembra impressionata dalle nuove generazioni.
I gusti di Katia Ricciarelli rimangono saldi su artisti storici, esprimendo ammirazione per voci come quelle di Zucchero, Renato Zero, Riccardo Cocciante, Loredana Bertè, Iva Zanicchi (anche lei da poco ha rilasciato una confessione davvero toccante) e Gianna Nannini, che definisce voci capaci di toccare il cuore. La sua critica non si ferma qui: anche il trio de Il Volo non sfugge alla sua valutazione, liquidandoli come una “parodia”. Un giudizio netto e senza mezzi termini, tipico del suo stile. D’altronde chi conosce la cantante sa, quanto ama agire senza mezzi termini e avere pareri taglienti senza filtri. Le parole dure saranno sicuramente arrivate ai diretti interessati. Si saranno offesi? Ci sarà una risposta a riguardo? Vedremo!