Maria+Campai%2C+le+ricerche+online+del+17enne+e+la+vita+%26%238220%3Bnormale%26%238221%3B+dopo+l%26%238217%3Bomicidio
lavocetorinoit
/2024/09/29/marai-campai-le-ricerche-online-del-17enne-e-la-vita-normale-dopo-lomicidio/amp/
Cronaca

Maria Campai, le ricerche online del 17enne e la vita “normale” dopo l’omicidio

Secondo gli investigatori che si stanno occupando dell’omicidio di Maria Campai, avvenuto nei giorni scorsi a Viadana, ci sarebbe premeditazione.

Continuano ad emergere dettagli che riguardano l’omicidio di Maria Campai, consumatosi lo scorso 19 settembre a Viadana (Mantova). Gli inquirenti stanno valutando se ci sia stata o meno premeditazione nel delitto. Dalle indagini sono emerse numerose ricerche online effettuate dal 17enne, arrestato nei giorni scorsi. L’adolescente avrebbe cercato con il proprio smartphone: “Come strangolare una persona a mani nude” e ancora “quali punti del volto colpire per infliggere più danni”.

Omicidio Maria Campai, i carabinieri durante un sopralluogo nel garage (Foto da Ansa) – Lavocetorino.it

Le ricerche sarebbero state effettuate prima dell’incontro con la vittima. Questi dettagli, portano gli investigatori a pensare che possa esservi stata una pianificazione fredda e precisa da parte del 17enne. La conoscenza tra Maria Campai e il minore era avvenuta su un sito di incontri. Il giovane avrebbe poi incontrato la donna in un garage, luogo in cui si è consumato il delitto.

Omicidio Maria Campai: ci sarebbe premeditazione

Il 17enne, ritenuto responsabile dell’omicidio di Maria Campai, avrebbe agito, secondo gli inquirenti, pianificando il delitto, ipotesi avvalorata da quanto avrebbe cercato con il proprio smartphone. Oltre a quelle su come uccidere una persona, il minore avrebbe effettuato delle ricerche legate a pratiche di sesso estremo, circostanze che rivelerebbero una personalità profondamente disturbata.

Auto dei carabinieri (Lavocetorino.it)

Non finisce qui perché il 17enne avrebbe anche rivolto in chat frasi di ammirazione per Filippo Turetta. Dopo aver adescato la vittima 42enne su un sito di incontri, i due si sarebbero accordati sulla cifra da pagare e la donna si sarebbe recata nel garage dell’uomo che era adibito a palestra. All’interno del box, i due avrebbero avuto un rapporto sessuale, poi il 17enne si sarebbe scagliato contro la vittima. Dalle prime analisi, si ipotizza che Maria possa essere stata colpita al volto con pugni e con un oggetto contundente, forse un bilanciere, poi sarebbe stata strangolata. Il corpo sarebbe, poi, stato occultato nel giardino di una villa abbandonata, sotto del fogliame. Infine, il 17enne si sarebbe occupato delle tracce di sangue pulendo con cura il luogo dove si è consumato il delitto.

La vita normale condotta dal 17enne

Il giovane è stato fermato qualche giorno fa e davanti agli inquirenti si sarebbe mostrato freddo e distaccato, dettaglio che fa pensare che non abbia capito la gravità del gesto. Durante il primo interrogatorio, però, il 17enne avrebbe detto cosa lo ha spinto a compiere l’omicidio: “Volevo – ha dichiarato, come riporta La Gazzetta di Mantovascoprire che cosa si prova a uccidere una persona”. Nei giorni a seguire, dopo il delitto, il ragazzo avrebbe condotto una vita normalissima, si sarebbe recato in palestra e a scuola. Nessuno avrebbe notato segnali e da parte sua non ci sarebbe stato pentimento.

Chi lo conosce lo ha descritto come un ragazzo tranquillo e nessuno aveva notato segnali particolari. Il padre ai microfoni de Il Corriere della Sera avrebbe dichiarato che potrebbe non aver agito da solo. Gli inquirenti, però, al momento escludono che possano esservi terze persone coinvolte. I Ris si recheranno nei prossimi giorni all’interno del garage per ulteriori accertamenti.

Paola Saija

Recent Posts

L’Autostrada A4 Torino-Milano diventa green ed anti-cambiamento climatico

C'è un progetto che ha come risultato da raggiungere quello di trasformare del tutto l'Autostrada…

1 ora ago

Concorsi di magistratura, come prepararti al meglio e quali sono le materie chieste

Per i concorsi in magistratura è richiesta una base solida da consolidare in mesi di…

2 ore ago

È finita tra Belen e Angelo Galvano? Stefano De Martino ci mette lo zampino…

Sembra che tra Belen e Angelo sia già finita, ma c'è ancora l'ombra di Stefano…

2 ore ago

Strage di Nuoro, emergono ulteriori dettagli sul massacro di via Ichnusa: si fa largo la pista economica come movente

Emergono sempre più dettagli riguardo alla strage di Nuoro, compiuta da Roberto Gleboni, e si…

3 ore ago

Carignano, aggredisce la moglie a martellate nel sonno poi si lancia dal balcone

Un dramma questa notte si è consumato a Carignano (Torino): un uomo avrebbe colpito con…

4 ore ago

Maria Campai, il cellulare sparito al centro delle indagini

Il cellulare di Maria Campai non si trova e gli inquirenti puntano tutto sul ritrovamento…

4 ore ago