Un dramma questa notte si è consumato a Carignano (Torino): un uomo avrebbe colpito con un martello la moglie ed avrebbe, poi, provato a togliersi la vita.
Nel cuore della scorsa notte, un dramma si è consumato a Carignano, provincia di Torino. Un uomo avrebbe aggredito la moglie colpendola con un martello all’interno della loro abitazione. La donna in quel momento stava dormendo.
Subito dopo, l’uomo ha tentato il suicidio gettandosi dal balcone dello stesso appartamento. Marito e moglie sono stati soccorsi: la donna è stata trasportata in ospedale e non verserebbe in gravi condizioni, mentre il marito lotta tra la vita e la morte. I carabinieri di Moncalieri si sono precipitati sul posto per capire le dinamiche dell’accaduto.
Aggredisce la moglie a martellate, poi si lancia dal balcone
Aggressione ieri notte a Carignano, dove un uomo di 60 anni si è avventato contro la moglie 53enne colpendola con un martello, mentre quest’ultima stava dormendo. Il marito, forse pensando che la moglie fosse morta, subito dopo, ha provato a togliersi la vita lanciandosi dal terzo piano del palazzo.
In questo momento non si conoscono ulteriori dettagli su quanto accaduto e non sono chiari i motivi del gesto. I Carabinieri della compagnia di Moncalieri, giunti presso l’abitazione, stanno cercando di ricostruire la vicenda. I due sono stati soccorsi tempestivamente e trasportati in ospedale dai sanitari del 118, arrivati insieme ai militari dell’Arma, dopo l’allarme che sarebbe stato lanciato da alcuni passanti dopo aver visto l’uomo riverso al suolo.
Marito e moglie, che pare fossero entrambi dipendenti del Comune, si trovano ricoverati in ospedale. La donna, trovata ferita sul letto, non sarebbe in pericolo di vita, mentre le condizioni dell’uomo sarebbero critiche. Quest’ultimo avrebbe riportato diverse fratture dopo essere precipitato dal balcone dell’abitazione. Un volo di circa una decina di metri prima di finire al suolo. Nell’abitazione erano presenti anche la madre della donna colpita e la figlia della coppia, una 17enne.
Sotto choc la comunità
Oggi è la festa patronale a Carignano e gli abitanti sono sotto choc. I titolari di un bar nelle vicinanze, che hanno visto il corpo, hanno spiegato, come riporta La Stampa, di aver sentito un forte rumore, poi vedendo l’uomo al suolo sull’asfalto, hanno pensato che potesse essere stato colpito da un malore, ma poi si sono resi conto che indossava il pigiama e le ciabatte. A quel punto hanno subito avvertito i soccorsi che si sono precipitati sul posto, dove si è consumato il dramma. In paese tutti conoscevano la coppia e hanno parlato di una famiglia tranquilla, mai nessuno li aveva sentiti litigare.
I carabinieri, a cui sono affidate le indagini sul caso, stanno cercando di capire cosa possa aver scatenato la furia dell’uomo. Secondo le prime informazioni, sembrerebbe che l’uomo nell’ultimo periodo soffrisse di crisi depressive.