La figlia di Michael Schumacher si è sposata: dove si trovava il pilota durante il matrimonio

Si è sposata Gina Schumacher, la figlia del leggendario pilota di Formula 1 Michael Schumacher: alle nozze vietati gli smartphone.

Si è sposata Gina Schumacher, figlia di Corinne e del leggendario Michael Schumacher, uno dei piloti più iconici nella storia della Formula 1. La 27enne, nata il 20 febbraio 1997, quando il padre correva in Ferrari, è convolata a nozze con Iain Bethke, con il quale sta insieme da sette anni. La cerimonia si è tenuta a Palma di Maiorca, sulle colline di Port d’Andratx.

il matrimonio della figlia di Michael Schumacher
La foto del matrimonio di Gina Schumacher (Lavocetorino.it)

La cerimonia e il pranzo nuziale si sono tenuti nella villa lussosissima di proprietà della famiglia Schumacher, acquistata nel 2017 dal presidente del club di calcio del Real Madrid, Florentino Perez. Una villa enorme, dalle dimensioni di un castello, che ha ospitato centinaia di ospiti. Tutti quanti, però, hanno dovuto spegnere o consegnare il telefonino all’entrata, per garantire privacy alla coppia.

Matrimonio della figlia di Michael Schumacher, nozze blindatissime e senza foto

Come riporta il quotidiano tedesco Stern, tra gli invitati erano presenti Ralf Schumacher, zio di Gina, insieme al compagno Etienne Bosque Cassagne, presentato qualche mese fa, dopo il coming out, e il fratello Mick (classe 1999), attualmente terzo pilota Mercedes in Formula 1. Nessuno dei giornali europei ha menzionato il papà Michael, le cui condizioni di salute sono avvolte nel mistero.

Corinna e Michael Schumacher
Gli sposi e i genitori di Gina, Corinna e Michael (Lavocetorino.it)

Sono trascorsi tanti anni dal terribile incidente sugli sci che ha ridotto il campione in stato vegetativo. La moglie Corinne prosegue con le cure e con l’assistenza necessaria per mantenere in vita suo marito. Poche persone possono andare a trovarlo, pochi amici stretti, oltre ai parenti, e da tempo non si hanno notizie sullo stato di salute di Michael.

Gina Schumacher ha postato un’unica foto insieme al neomarito, l’ha pubblicata ieri sul suo profilo Instagram, ed è quella che tutte le testate stanno pubblicando in queste ore. Non ci sono altre foto disponibili delle nozze, per volere della famiglia Schumacher, la quale ha vietato l’utilizzo degli smartphone all’ingresso, per rispettare la privacy.

Chi è Gina Schumacher, la figlia di Michael, convolata a nozze con Iain Bethke

Gina Maria Schumacher è stata una promessa dell’equitazione, la sua passione trasmessa dalla mamma, anche lei campionessa di equitazione. Nel 2017, la giovane ha conquistato i Mondiali FEIN World Reining, tenutisi in Svizzera. Dello sposo, invece, si sa ben poco: Iain Bethke ha 28 anni, papà tedesco e mamma inglese, anche lui appassionato di equitazione.

La sua famiglia è proprietaria di un’azienda di allevamento e di addestramento di cavalli. Probabile che i due sposini si siano conosciuti proprio nell’azienda di lui. Il catering per il matrimonio è stato organizzato dalla chef stellata Macarena De Castro, molto popolare in Spagna, nativa di Maiorca e amica del tennista Rafael Nadal. L’abito della sposa portava la firma di Enzoani.

Divieto di usare gli smartphone, forse per proteggere Michael Schumacher

Il divieto di utilizzo dei cellulari, scrive la testata Bild, potrebbe essere legato alla privacy nei confronti di Michael Schumacher. Dunque, il padre della sposa potrebbe aver partecipato alle nozze, anche se non si sa in quale condizioni. La famiglia Schumacher è molto attenta a proteggere l’ex pilota, mantenendo riserbo assoluto.

Qualche tempo fa, scavalcando il giardino di casa, tre tedeschi sono riusciti a fotografare Michael, minacciando di pubblicare le foto private e ricattando la famiglia in cambio di 15 milioni di euro. Corinne, però, non si è fatta intimorire, denunciando l’accaduto alle Forze dell’Ordine, le quali si sono subito attivate, catturando i criminali.

Gestione cookie