Stefano De Martino, per lui la notizia più bella: Amadeus in ginocchio, tutti in lacrime…

Approfondiamo di seguito gli ascolti tv di ieri sera, domenica 29 settembre: ancora una volta De Martino sbaraglia la concorrenza, conquistando un ennesimo grande risultato con “Affari tuoi”. Amadeus migliora gli ascolti su Nove, ma non di molto. 

Con l’entrata nel vivo dell’autunno, è iniziata una nuova stagione televisiva. Quella del 2024 è ricchissima di novità, tra nuovi format e cambiamenti sostanziali in storiche trasmissioni.

Stefano de Martino
Stefano de Martino, il conduttore (lavoceditorino.it)

Già nelle sue prime settimane si è potuto riscontrare un andamento ben preciso dei format, facendo emergere ben presto le preferenze del pubblico. Per esempio, guardando gli ascolti tv di ieri sera, domenica 29 settembre, è ben visibile cosa stia conquistando i telespettatori, tenendoli incollati agli schermi.

Palinsesti tv: Da Martino continua a conquistare i telespettaori, Amadeus recupera, ma di pochissimo

In questa stagione televisiva 2024 Stefano De Martino sta ottenendo ottimi risultati. Il ballerino e conduttore è subentrato nello storico format “Affari tuoi”, prendendo il posto del suo longevo conduttore Amadues, passato invece a Nove, chiudendo così il suo lunghissimo capitolo in Rai che lo ha visto alla guida del Festival di Sanremo per ben 5 anni di fila.

Amadeus
Amadeus alla guida di un nuovo format di Nove (lavoceditorino.it)

Ieri, 29 settembre, l’ex stella di “Amici” ha conquistato un ennesimo record, raggiungendo con “Affari tuoi” un totale di 4.957.000 spettatori e uno share del 26.4%. Questi dati confermano quanto la sua conduzione del game-show stia dando ottimi frutti e stia piacendo tantissimo al pubblico (scopri qui un approfondimento sul nuovo corso del programma nelle mani di De Martino).

Le cose vanno meno bene per Amadeus, sbarcato a Nove con il nuovo programma “Chissà chi è”, che finora non ha ottenuto un grande riscontro, facendo ascolti molto bassi. Con la puntata di ieri sera lo storico conduttore ha recuperato un po’ di terreno – anche se non di molto – conquistando il 4.4% di share per un totale di 830.000 spettatori.

Pagelle tv: gli altri ascolti di ieri domenica 29 settembre

Guardando gli altri palinsesti a ottenere i migliori risultati sono state due serie televisive che hanno accompagnato l’ultima domenica di settembre. In particolare, tantissimi italiani hanno visto “Sempre al tuo fianco”, nuova serie in onda su Rai 1 con protagonisti Fortunato Cerlino e Ambra Angiolini che hanno fatto 2.359.000 spettatori, raggiungendo uno share di 15.1%. Altro successo è stata “La Rosa della Vendetta” serie in onda su Canale 5 con Murat Unalmis e Melis Sezen che ha raggiunto 2.235.000 spettatori e uno share di 13.7%.

Di seguito si è posizionato lo storico format de “Le Iene” in onda su Italia 1 con il 10.3% di share e 1.239.000 spettatori. Troviamo poi “Presadiretta” su Rai 3, guidato da Riccardo Iacona che ha registrato il 6.8% di share, “Zona Bianca” su Rete4, con il 6% di share, ed “Eden Un pianeta da Salvar” su La7, con il 3,5%.

Gestione cookie