Giuliana De Sio e la confessione su “Ballando con le Stelle”: “sono stata terribilmente umiliata”

Concorrente a “Ballando con le stelle” durante la dodicesima edizione, Giuliana De Sio si è lasciata andare con una confessione inaspettata sul format, rivelando come non sia stata un’esperienza affatto piacevole. 

67 anni, fascino senza fine e una carriera da attrice alle spalle di grande successo. Giuliana De Sio è una grande interprete sulla scena italiana: la classe 1954 è conosciuta per il suo lungo percorso di successo sulla scena cinematografica, per poi approdare successivamente nel mondo del teatro. L’attrice di recente si è raccontata in modo molto approfondito a La Stampa, aprendosi a cuore aperto come non mai.

Giuliana De Sio
Giuliana De Sio, l’attrice (lavoceditorino.it)

Tra i tanti temi toccati, un focus particolare è stato dedicato alla sua partecipazione alla 12esima edizione di “Ballando con le Stelle” che è stata per lei piuttosto traumatica, non avendo un bellissimo ricordo dell’esperienza vissuta.

Giuliana De Sio e le rivelazioni spiazzanti su “Ballando con le stelle”

Durante l’intervista la De Sio ha parlato del suo approccio all’amore e ai sentimenti. Pur riuscendo a padroneggiarli e comunicarli in scena, la 67enne fa molta fatica a gestirli nella vita di tutti i giorni e non sa ancora oggi bene cosa siano. L’attrice considera la sua famiglia i colleghi del teatro e del cinema, visto che una vera e propria famiglia nella sfera privata non la possiede. In seguito, l’interprete ha parlato di “Ballando con le Stelle”, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa.

 Giuliana De Sio
Giuliana De Sio e la confessione su “Ballando con le stelle” (lavoceditorino.it)

Giuliana De Sio ha detto la sua su “Ballando con le Stelle”. È stata Milly Carlucci a volerla fortemente nel cast, convincendola a lanciarsi in quest’avventura: ben presto, però, si è resa conto quanto sia impegnativo questo percorso. Nel format l’attrice ha capito tantissimo cose su di sé durante la partecipazione nel programma, molto di più di quanto abbia compreso in 30 anni di introspezione e analisi.

La 67enne ha raccontato quanto gli allenamenti fossero duri: per 4 mesi ha studiato danza per 7 ore al giorno. Ma per lei gli allenamenti non rappresentavano il problema principale: infatti, la fonte di ansia era la parte della trasmissione, per lei luogo piuttosto molesto dove si sentiva fortemente umiliata (scopri qui un retroscena su una nuova concorrente nel format di “Ballando con le stelle).”

“Ballando con le Stelle”, Giuliana De Sio e le ripercussioni sul suo fisico

“Mi ero messa in un pasticcio da servizio militare”, le parole dell’attrice in merito all’esperienza vissuta a “Ballando con le stelle”. Malgrado sia stata un’esperienza molto traumatica, la De Sio ha confessato come non abbia rappresentato per lei solo un programma da dimenticare. A denti stretti, si è fatta forza per superare questo percorso anche se è stato davvero difficile. Fisicamente è stato pesantissimo: infatti, per via di un incidente in sala prove si è ritrovata a essere operata a un ginocchio, dovendo dire per sempre al tennis suo sport del cuore. Mentalmente per sopravvivere si è dovuta totalmente estraniare dal contesto vivendo il programma come una specie di studio antropologico.

Gestione cookie