Alessandro Cambuca è morto dopo essere stato accoltellato. Insieme alla sua compagna aspettavano un bambino: la donna non si dà pace.
Alessandro Cambuca, è stato accoltellato da un suo conoscente, l’uomo prima di morire avrebbe rivelato il nome dell’assassino. È morto domenica mattina all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove il 27enne, qualche ora prima, era arrivato con profondi tagli al collo e al torace.
Il ragazzo prima di accasciarsi al suolo sarebbe riuscito a dire il nome del suo aggressore. Gli uomini dell’Arma sono riusciti ad arrivare in fretta alla persona indicata, così hanno proceduto con l’arresto del presunto assassino, si tratterebbe di un 24enne. Gli inquirenti hanno cercato di ricostruire cosa è accaduto alla vittima. Il giovane avrebbe trascorso con gli amici il sabato sera, nello specifico sarebbero stati alla festa di Santa Greca, a Decimomannu. Il 27enne e ad altri amici, poi, avevano deciso di dormire presso un’abitazione di Assemini, ma dopo poche ore si sarebbe consumata la tragedia su cui ancora gli investigatori stanno cercando di far luce.
Alessandro Cambuca è stato raggiunto da alcune coltellate, almeno due fendenti lo hanno colpito al collo e al petto. Il ragazzo avrebbe avuto la forza di chiedere aiuto e di rivelare il nome dell’assassino. Chi era presente in casa ha subito chiamato i soccorsi, giunti sul posto poco dopo.
Il 27enne è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Brotzu di Cagliari. Le sue condizioni erano critiche e poco dopo ore è stato dichiarato il decesso. Cambuca avrebbe fatto un nome ai suoi amici e così i Carabinieri hanno avviato le ricerche, nel giro di pochissime ore è stato rintracciato e fermato un 24enne. Ora si trova in carcere, ma durante il primo interrogatorio si sarebbe avvalso della facoltà di non rispondere. Si attendono ulteriori aggiornamenti per capire il movente. L’ipotesi al vaglio degli inquirenti sarebbe quella che tra i due possa essere scoppiata una lite, poi culminata nel sangue. Al momento, però, non si conoscono le cause che abbiano potuto scatenate il litigio.
La compagna di Alessandro Cambuca non si dà pace. I due stavano insieme da qualche anno e il 27enne era padre di due bambini, rispettivamente di 7 e 2 anni. La coppia era in attesa del terzo bambino e all’Unione Sarda la 23enne ha dichiarato: “Mi hanno ucciso Alessandro, non potrà conoscere il suo bimbo che porto in grembo”. La donna ha poi proseguito spiegando che le è stato strappato via il compagno con cui aveva creato una famiglia
Su Facebook in molti si sono mobilitati per l’organizzazione del funerale, è stato chiesto un aiuto per affrontare le spese che dovrà sostenere la famiglia di Alessandro. Sul gruppo di Assemini in Comune si legge: “Abbiamo deciso di avviare questa raccolta fondi per sostenere i costi del funerale e permettere alla sua famiglia di affrontare questo difficile momento senza ulteriori preoccupazioni economiche”. Nel frattempo, gli investigatori continuano a lavorare per poter ricostruire il delitto che ha sconvolto l’intera comunità.
Prima di accendere l'aspirapolvere in un appartamento in condominio è molto importante conoscere la legge…
Finalmente è arrivato il momento di pensare all'albero di Natale, ma non tutti possono permettersi…
Così Michael Middleton ha gelato il principe William con una risposta secca: il verdetto del…
La neve è finalmente arrivato in Piemonte ed ora si può dare il via alla…
Invalidità INPS, in vista del nuovo anno ci sono delle informazioni specifiche da conoscere per…
Non si placano le voci sul futuro del tecnico del Milan Paulo Fonseca che potrebbe…