Benedetta+Rossi%2C+colpaccio+da+quasi+7+milioni+di+euro%3A+cosa+%C3%A8+accaduto
lavocetorinoit
/2024/10/03/benedetta-rossi-colpaccio-da-quasi-7-milioni-di-euro-cosa-e-accaduto/amp/
Spettacoli e Tv

Benedetta Rossi, colpaccio da quasi 7 milioni di euro: cosa è accaduto

Benedetta Rossi mette a segno il colpo, per lei tantissime novità: la nota food blogger ha ceduto alla Mondadori Media parte delle sue quote.

Arrivata la firma per Benedetta Rossi che incassa il colpaccio e lascia tutti di stucco. Nella giornata di lunedì, 30 settembre, Mondadori Media ha ufficialmente definito l’acquisizione del 51% di Fatto in Casa di Benedetta Srl, per chi non lo sapesse si tratta della società che gestisce i diritti di immagine di Benedetta Rossi.

La nota food blogger Benedetta Rossi (Foto da Instagram – fattoincasadabenedetta) – Lavocetorino.it

Era nell’aria un sentore di cambiamento per lei e così è stato. La food blogger e il marito Marco Gentili hanno ultimato l’accordo, questo significa che la società che possiede l’immagine di Benedetta Rossi è passato in mano a Mondadori. L’operazione era stata annunciata lo scorso luglio, ma nei giorni scorsi l’ufficialità. Il 49% dell’azienda rimarrà a Benedetta Rossi ed il marito che manterranno la carica di amministratori esecutivi. Scopriamo tutti i dettagli e cosa cambierà per la nota food blogger marchigiana e per il marito Marco.

Benedetta Rossi cedono a Mondadori il 51% delle quote della Waimea Srl

È necessario aggiungere una postilla: a differenza dell’annuncio di luglio alcune cose sono cambiate. In primis, il nome della società sarà diverso. Quello precedentemente scelto da Benedetta Rossi e il marito si riferiva alle isole delle Hawaii, “Waimea Srl”.

Benedetta Rossi e il marito Marco, ceduto il 51% della Waimea (Foto da Instagram – fattoincasadabenedetta) – Lavocetorino.it

Per acquisire il 51% della società, Mondadori avrebbe sborsato 6,9 milioni di euro, dunque l’intera quota dell’azienda sarebbe intorno ai 13,5 milioni di euro.

Benedetta Rossi, classe 1972 negli ultimi anni era stata in grado di raggruppare attorno a sé milioni di follower divenendo un vero punto di riferimento per i fan. Fra le grandi cose non si annoverano solo contenuti social e ricette, ma molto altro. Insomma, Benedetta Rossi ne ha fatta di strada che le ha permesso di rendere ancora più forte la sua struttura societaria. Cosa ha detto la nota food blogger, a tal proposito? “Con la firma di oggi io e Marco scriviamo una nuova pagina del nostro percorso, volta a trasformare ciò che abbiamo costruito in un’azienda ancora più solida”.

Benedetta Rossi, una nuova avventura per lei e il marito

La regina di “Fatto in casa per voi”, mette a segno, dunque, un colpo cedendo il 51% della sua società, ma rimanendo insieme al marito amministratore esecutivo. Ad oggi, la nota conduttrice ha pubblicato e venduto oltre 1,5 milioni di copie dei suoi libri, vanta 17 milioni di follower ed è stata al timone di alcuni programmi televisivi. Sul suo sito vanta 4 milioni di utenti unici mensili. L’operazione, ribadiamolo vedrà la partecipazione di Benedetta Rossi e Marco Gentili al 49%. Un’altra occasione per Mondadori Media per posizionarsi nel Food & cooking. In base agli accordi firmati, Mondadori Media potrebbe aumentare la quota di partecipazione fino ad ottenere il 70%.

Paola Saija

Recent Posts

Album musicali in uscita nel 2025: un alista infinita di novità tricolori

Tantissimi sono gli artisti italiani che promettono nuova musica nel 2025: qui la lista in…

4 minuti ago

Mai più figuracce con Whatsapp: finalmente la funzione che stavano aspettando tutti

Se prima fare figuracce su Whatsapp era dietro l'angolo, ad oggi si possono evitare grazie…

2 ore ago

Mario Cusitore, la dama lo smaschera davanti a tutti: “In realtà pensi ancora a Ida”

"Uomini e Donne", Mario Cusitore smascherato davanti a tutti dalla dama Margherita: "Lo hai fatto…

4 ore ago

Pagamento in arrivo a ottobre: la data per controllare il bonifico

Ripartono i pagamenti da parte di Inps: tutte le informazioni e le date dei giorni…

4 ore ago

Torta del 3 alla ricotta: una bontà soffice e veloce che va bene in ogni occasione

Torta del 3 alla ricotta: come prepararla in casa con ingredienti semplici e senza bisogno…

5 ore ago

Bollette, da oggi puoi contestarle e il problema poi è del gestore: la sentenza storica

Le bollette troppo salate possono essere contestate, ma attenzione ci sono dei presupposti: la sentenza…

5 ore ago