Fiammata su un aereo della Ryanair. Il volo era diretto a Torino ma non è partito, il decollo è stato interrorro. I fatti sono avvenuti all’aeroporto del Salento a Brindisi
Un nuovo incidente per gli aerei di Ryanair. Dopo l’episodio accaduto negli scorsi giorni nell’aeroporto di Orio al Serio (interessato, tra l’altro,da tagli ai voli), nel quale il velivolo è dovuto atterrare per via delle gomme scoppiate, oggi si è manifestato un altro problema.
Fiammata Aeromobile Ryanair in volo (Lavocetorino.it)
Il volo diretto a Torino è stato, infatti, interrotto perchè l’aereo ha avuto una fiammata forte al motore. L’incidente si è verificato all’aeroporto del Salento a Brindisi ed il decollo è stato interrotto. Si è trattato dunque di un principio di incendio al motore del mezzo Ryanair che avrebbe dovuto effettuare il volo Fr 8826, in partenza da Brindisi e diretto a Torino. I fatti sono successi da poco e la dinamica non è ancora chiara ma l’incendio è stato domato.
Paura e aeroporto chiuso
C’è stata sicuramente tanta paura tra i 184 passeggeri a bordo più i membri dell’equipaggio che per fortuna sono tutti incolumi. Attraverso gli scivoli di emergenza tutte le persone a bordo sono state evacuate dall’aeromobile e accompagnate nell’aerostazione.
Al momento sono sospesi sia decolli che atterraggi nello e dallo scalo pugliese e l’aeroporto del Salento resta chiuso in quanto è necessrio effettuare i controlli del caso, in primis sulla pista, seguendo tutte le misure di sicurezza previste dai protocolli. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per coordinare le operazioni.
Cosa dice Aeroporti di Puglia sull’accaduto
Aeroporti di Puglia ha prontamento informato i passeggeri in partenza nella giornaya di oggi e tutti i cittadini su quanto accaduto diffondendo un comunicato ufficiale specificando che “a causa di un problema a un aeromobile in partenza si è reso necessario procedere alla chiusura dell’Aeroporto del Salento di Brindisi“.
L’incidente secondo quanto viene spiegato dall’azienda si è verificato quando il velivolo “era già allineato in testata per il decollo”. Per questo motivo è stato necessario procedere all’evacuazione dei passeggeri attraverso gli scivoli di emergenza. “Tutte le operazioni si sono svolte nella massima sicurezza per i passeggeri e l’equipaggio” si precisa ancora sottolinenando che i passeggeri sono stati assistiti dal personale dell’aeroporto.
“I tecnici della compagnia – dice ancora Aeriporti di Puglia – sono all’opera per gli interventi di loro competenza e necessari affinché Aeroporti di Puglia possa procedere alle successive verifiche di agibilità della pista di volo e procedere alla riapertura dello scalo”. L’aero è stato spostato sul fondo della pista e sono iniziate le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area. Insieme ai vigili del fuoco a monitorare la situazione c’è anche la polizia di frontiera e dai tecnici di Aeroporti di Puglia.