Mai+pi%C3%B9+figuracce+con+Whatsapp%3A+finalmente+la+funzione+che+stavano+aspettando+tutti
lavocetorinoit
/2024/10/03/mai-piu-figuracce-con-whatsapp-finalmente-la-funzione-che-stavano-aspettando-tutti/amp/
Attualità

Mai più figuracce con Whatsapp: finalmente la funzione che stavano aspettando tutti

Se prima fare figuracce su Whatsapp era dietro l’angolo, ad oggi si possono evitare grazie alla nuova funzione: ecco qual è

Whatsapp rappresenta ancora oggi uno delle applicazioni più scaricate al mondo. Rappresenta ancora adesso l‘app di messaggistica più efficace e aggiornata del momento. Grazie ad essa possiamo metterci in contatto con tutti coloro che abbiamo in rubrica, a prescindere dal tempo e dalla distanza. Grazie agli aggiornamenti continui, quest’app ci permette di inviare messaggi di testo, media, documenti e anche note vocali.

Whatsapp nuova funzione che ci evita di fare figuracce-lavoceditorino.it
Ultimamente per via di disagi legati alla privacy, Whatsapp ha introdotto anche la crittografia end to end che permette di difenderci da account spam o da contatti indesiderati. Se infatti il nostro interlocutore non accetta, non siamo tenuti a vedere né l’immagine del profilo. In questo modo possiamo proteggere nel modo migliore la nostra privacy. Inoltre quest’app di messaggistica è sempre al passo con i tempi e sta sempre sul pezzo, in quanto viene aggiornata da nuove funzioni per rendere l’esperienza degli utenti sempre più soddisfacente. L’ultima funzione in arrivo, finalmente non ci farà più fare figuracce con chi chattiamo.

Whatsapp: grazie a questo funzione non faremo più figuracce

WhatsApp, inizialmente concepita come un’app per mantenere in contatto persone lontane, ha rapidamente conquistato milioni di utenti diventando parte integrante della comunicazione quotidiana. Ora si può anche personalizzare a proprio piacimento.

Grazie a questa funzione, non farai più figuracce su Whatsapp-lavoceditorino.it

La sua semplicità ha portato molti a usarla quotidianamente, spesso con errori di forma o toni inappropriati. Questo può creare situazioni imbarazzanti, specialmente quando ci si rivolge a persone con cui si dovrebbero usare un tipo di tono più formale come colleghi di lavoro o professionisti.

Meta ha già introdotto alcune soluzioni per porre rimedio a queste situazioni, permettendo agli utenti di cancellare o modificare i messaggi inviati. Tuttavia, anche con queste funzioni, il rischio di figuracce non scompare del tutto, specialmente se il destinatario ha già letto il messaggio. A tal proposito, WhatsApp ha pensato a una nuova funzionalità che permetterà di evitare ulteriori inconvenienti.

Molti utenti, per evitare invii impulsivi, lasciano spesso i messaggi in sospeso per poterli rivedere prima di inviarli. Ma se ci si distrae, il messaggio incompleto può rimanere lì per ore, lasciando al destinatario la fastidiosa notifica che “l’utente sta scrivendo”. Per ovviare a questo problema, WhatsApp ha introdotto una funzione che mostra, direttamente dalla lista delle chat, dove si trovano i messaggi in bozza, consentendo così di ricontrollarli prima di inviarli in modo errato.

Questa nuova funzione, già disponibile su WhatsApp Web, è in fase di test su Android e iOS, ma presto sarà accessibile a tutti, migliorando ulteriormente l’esperienza di messaggistica e riducendo il rischio di spiacevoli malintesi. Gli specialisti di Meta ogni giorno studiano l’andamento dell’applicazione di messaggistica per capire in quale punto gli utenti trovano delle pecche. Grazie a questo test continuo, Whatsapp continua ad essere leader nel mondo della messaggistica mobile.

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Recent Posts

Mario Cusitore, la dama lo smaschera davanti a tutti: “In realtà pensi ancora a Ida”

"Uomini e Donne", Mario Cusitore smascherato davanti a tutti dalla dama Margherita: "Lo hai fatto…

2 ore ago

Pagamento in arrivo a ottobre: la data per controllare il bonifico

Ripartono i pagamenti da parte di Inps: tutte le informazioni e le date dei giorni…

2 ore ago

Torta del 3 alla ricotta: una bontà soffice e veloce che va bene in ogni occasione

Torta del 3 alla ricotta: come prepararla in casa con ingredienti semplici e senza bisogno…

3 ore ago

Bollette, da oggi puoi contestarle e il problema poi è del gestore: la sentenza storica

Le bollette troppo salate possono essere contestate, ma attenzione ci sono dei presupposti: la sentenza…

3 ore ago

Anas, la Guardia di Finanza perquisisce alcune sedi: inchiesta per corruzione e turbativa d’asta

Gli uomini della Guardia di Finanza di Milano, nell'ambito di un'inchiesta della Procura, stanno effettuando…

3 ore ago

Prefisso +44 dal Regno Unito, è una truffa: come funziona e come difendersi

C'è una truffa telefonica che comprende il prefisso +44 dal Regno Unito; cerchiamo di capire…

4 ore ago