Spunta una nuova funzionalità di WhatsApp, per organizzare cene, incontri e serate insieme agli amici: la novità introdotta dalla piattaforma.
La piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo è in continua innovazione. WhatsApp si aggiorna di continuo, cercando di soddisfare più utenti possibili, e anche in questo caso introduce una nuova funzionalità davvero interessante e utile per tantissime persone, destinata, in particolare, ai gruppi. Dunque, oltre agli aggiornamenti relativi alla fotocamera e all’opzione dei temi del display, arriva anche questa novità.
Già da tempo, WhatsApp sta cercando di mettere in connessione più utenti possibili, e di rendere più semplice l’interazione tra persone. Lo ha fatto creando l’opzione gruppi nelle chat, ma anche generando i gruppi ufficiali dei vari marchi, e anche il collegamento tra le varie applicazioni di messaggistica. Ora, arriva una nuova funzionalità, in grado di programmare eventi e incontri tra amici. In cosa consiste?
Come accennato, le funzionalità community e quella gruppi sono già state attivate da tempo. Ora, queste funzionalità sono implementate, anche per riordinarle dopo la confusione che hanno creato tra gli utenti. Programmazione, orari e luoghi per creare un particolare evento, infatti, hanno generato un certo caos. Ora arriva la soluzione grazie alla “messa in evidenza”.
Grazie alla nuova funzione, WhatsApp semplifica l’interazione tra utenti, riorganizzando i gruppi all’interno di una community, rendendo più semplice la lettura dei messaggi e di particolari eventi programmati, i quali spesso si perdono in mezzo a centinaia di notifiche e migliaia di chat. La piattaforma del Gruppo Meta lancia la funzione “Annunci di gruppo”.
In pratica, gli amministratori di un gruppo possono inviare comunicazioni e avvisi importanti, inserendo data, ora e luogo, tutte informazioni accessibili ai membri di un gruppo. Il messaggio resta come promemoria, sempre visibile, in modo tale che non si perda tra mille notifiche e chat. La funzionalità è già disponibile con la nuova versione dell’App. A proposito di novità, l’App ha introdotto anche il blocco dello spam, per evitare truffe.
Tutti gli eventi posti in evidenza dagli amministratori sono centralizzati e facilissimi da trovare, ponendosi come punto di riferimento per tutti i membri del gruppo. In questo modo, è impossibile dimenticare o perdersi un evento programmato. Tra l’altro, se non si vogliono mostrare agli spioni le chat sul telefono, bisogna compiere questa mossa.
Niente più caos in chat, perché l’organizzazione è molto più semplice, ed è particolarmente utile ed efficace in gruppi di grandi dimensioni. Ma non finisce qui, perché ogni nuovo membro che viene inserito nella community, viene automaticamente abilitato sull’evento posto in evidenza.
Ciò permette di evitare di creare eventi separati mano a mano che si aggiungono utenti al gruppo. Si tratta di una funzione davvero comoda, che velocizza le tempistiche e rende più semplice l’esperienza all’interno dell’applicazione. Infine, attenzione alle truffe che girano su WhatsApp. Sono molte.
Traballa la panchina del tecnico del Torino Paolo Vanoli, dopo le ultime sconfitte in campionato…
Le nuove anticipazioni di Endless Love illustrano uno scenario inaspettato: Emir è in preda alla…
La tradizione è tradizione e si rispetta...anche - e soprattutto - a tavola! E secondo…
In tutti i punti vendita Eurospin è disponibile una soluzione comodissima contro il freddo in…
Scovato un luogo che sa coniugare benessere e relax, apportando benefici grazie alle sue preziose…
Un posto al sole, colpo di scena nelle puntate in onda dal 25 al 29…