Ripartono i pagamenti da parte di Inps: tutte le informazioni e le date dei giorni in cui avverrà l’erogazione.
Sono già partiti alcuni pagamenti per il mese di ottobre dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. Nel dettaglio, in questi giorni verranno erogate le mensilità di ottobre delle pensioni, Naspi, Assegno di Inclusione e Assegno Unico.
Inoltre, ci potrebbero essere delle variazioni per alcuni contribuenti e riguardano l’importo presente sul cedolino della pensione, possono, infatti, esserci delle modifiche a causa dei rimborsi Irpef (rientrano in questo caso tutti quelli che hanno presentato la dichiarazione dei redditi entro agosto), ma possono esservi anche delle trattenute fiscali.
Nei giorni scorsi, proprio l’Inps ha comunicato tutte le date in cui avverranno i pagamenti nello specifico quelle di Naspi, Assegno Unico e pensioni. Quest’ultime sono quelle che verranno pagate subito insieme all’assegno di Inclusione e il bonus Maroni. Le pensioni, per chi ha scelto l’accredito su conto corrente bancario o postale o su carta dotata di Iban, sono state accreditate dal primo giorno bancabile del mese e questo è avvenuto martedì 1° ottobre. Per il ritiro presso gli uffici postali, si seguirà il consueto ordine con i pagamenti previsti da martedì 1° a lunedì 7 ottobre in base alla lettera del proprio cognome.
Per quanto riguarda, invece, il pagamento dell’Assegno Unico avverrà nei prossimi giorni, come sempre intorno alla metà del mese, ad ottobre le giornate indicate per l’erogazione sono: mercoledì 16, giovedì 17 e venerdì 18, dunque fra circa due settimane. Attenzione, però, chi ha presentato la domanda per la prima volta solo a settembre o chi ha comunicato delle modifiche all’Inps sempre lo scorso mese, dovrà aspettare ancora di più perché il pagamento avverrà intorno alla fine mese.
Per chi, invece è in attesa del Bonus Maroni, ossia il contributo destinato a chi decide di continuare a lavorare nonostante il raggiungimento dei requisiti per Quota 103, può già ricevere il bonifico da mercoledì 2 ottobre. Passiamo adesso ai beneficiari della Naspi, quest’ultimi dovranno attendere qualche giorno, infatti, il pagamento è previsto tra il 6 e il 15 ottobre 2024.
Non dimentichiamo, poi, che è anche prevista la ricarica della carta acquisti, si tratta di una carta che lo Stato ricarica ogni due mesi con un importo da 80 euro che può essere utilizzata per acquistare beni alimentari o sanitari e possono essere pagate le bollette di luce, acqua o gas. Anche in questo caso, il pagamento avverrà nei prossimi giorni, dal 10 al 20 del mese. Per l’Assegno di Inclusione, gli importi saranno disponibili dal 27 ottobre per chi ha già ricevuto almeno una volta il beneficio, mentre per le domande inoltrate entro il 30 settembre, i pagamenti avverranno intorno al 15 ottobre. A metà mese ci sarà anche il pagamento del Supporto Formazione e Lavoro.
Non si placano le voci sul futuro del tecnico del Milan Paulo Fonseca che potrebbe…
Conosciamo le otto possibili soluzioni ad un serio problema, i termosifoni che non partono. Come…
Biglietti Sanremo 2025, iniziano ad arrivare le prime informazioni e notizie a proposito di questo…
Spoiler Un posto al sole episodi in onda fino a venerdì 29 novembre 2024: Guido…
Fare molta attenzione alle cose di Natale che possono risultare tossiche per il gatto. Alcune…
Per questo favoloso piatto di Natale per 8 persone puoi usare un budget di soli…