C’è anche il bodyguard di Fedez tra le persone arrestate lo scorso lunedì: Christian Rosiello, grande punto di riferimento in precedenza per la famiglia.
Tra i destinatari delle misure cautelari che hanno colpito i vertici ultras delle squadre di calcio Inter e Milan, c’è anche Christian Rosiello. Si tratta non solo di un amico di Fedez, ma anche del resto della famiglia del rapper milanese.
Insieme partivano e si muovevano per Milano, un grande punto di riferimento per la famiglia. Adesso, però, Rosiello è finito in carcere per associazione a delinquere nell’ambito dell’inchiesta ultrà che ha coinvolto in totale 19 persone. Fedez, però, non risulta indagato. In precedenza, Rosiello era finito già al centro dell’attenzione per un pestaggio che sarebbe avvenuto lo scorso aprile.
Rosiello, il bodyguard di Fedez era coinvolto nel pestaggio di Iovino
Il nome di Rosiello era balzato alle cronache lo scorso aprile, pure lui, infatti sarebbe stato tra i partecipanti al pestaggio ai danni del noto personal trainer Cristiano Iovino. Il caso poi si era concluso con un accordo extragiudiziale. La questione non era passata assolutamente inosservata e aveva colpito tantissimo l’opinione pubblica. Le polemiche si erano accese, specie su quelle che erano le persone frequentate da Fedez.
Non finisce qui perché il rapper avrebbe parlato anche Luca Luci, si tratta di un capo ultra della curva del Milan e pare suo amico. Nell’ambito dell’inchiesta è saltata fuori un’intercettazione di alcuni mesi fa fra i due.
Rosiello arrestato lunedì mattina
Da qualche giorno, Christian Rosiello si trova in carcere, la maxi operazione effettuata dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza ha portato all’arresto di 19 persone. Si tratta di appartenenti a gruppo ultras di Milan e Inter. Secondo gli inquirenti, alcuni di essi avrebbero gestito un giro di estorsioni sui parcheggi dello stadio e avrebbero messo mani anche sui biglietti da acquistare per le partite. Le accuse rivolte ai soggetti tratti in arresto vanno dall’estorsione all’associazione a delinquere.
Va ribadito Fedez non risulta coinvolto o indagato su quanto accaduto. Rosiello, allenatore di kick boxing e di fitness, era un grande punto di riferimento per l’intera famiglia, era lui che si è occupato della sicurezza dei più piccoli, ma anche della nonna di Fedez. Christian Rosiello la scorsa domenica si trovava con Fedez, all’inaugurazione della casa famiglia per bambini affetti da gravi patologie, questo è quanto riporta la redazione del quotidiano Repubblica. Dal momento dell’arresto del bodyguard, che spesso appariva tra le Storie Instagram dell’artista, Fedez si è chiuso e non ha detto nulla in merito, probabilmente su consiglio dei suoi legali. Ricordiamo che in questo momento sta affrontando anche la separazione dalla moglie Chiara Ferragni.