Nella serata di ieri, sabato 5 ottobre, sull’autostrada di Torino-Milano due auto si sono scontrate all’altezza di Chiavasso Est per poi prendere fuoco. Uno dei guidatori è morto carbonizzato. In seguito al drammatico epilogo si sono create lunghissime code.
Sabato sera nel segno della paura sull’autostrada Torino-Milano, dove si è verificato un terribile incidente che ha visto due auto scontrarsi per poi prendere fuoco. La tragedia è accaduta nella serata di ieri, 5 ottobre, dopo lo svincolo Chivasso Est, nel tratto autostradale in direzione del capoluogo meneghino.
L’incidente è stato dettato da uno scontro tra due auto, ovvero una Mercedes Glc e una Fiat Panda, e poi sembra anche di un tir.
Tutto è accaduto quando la Panda si è improvvisamente ribaltata da sola mentre si trovava nella terza corsia di sorpasso, finendo nel bel mezzo della carreggiata: poi si è verificato lo scontro fatale. In seguito al drammatico incidente il traffico è andato in tilt, comportando l’intervento della polizia stradale che ha lavorato in modo incessante per sbloccare le lunghe code formatesi e riportare la situazione alla normalità.
La dinamica dell’incidente a Chivasso: dopo lo scontro tra le due vetture in autostrada divampano le fiamme
La Fiat Panda stava viaggiando sulla Torino-Milano quando, all’altezza di Chivasso Est, si è ribaltata in modo autonomo e improvviso, senza scontrare nessun altro veicolo, trovandosi al centro dell’autostrada. Ed è qui che il peggio è accaduto.
Durante l’incidente, avvenuto intorno alle ore 22, la vettura si trovava in una corsia di sorpasso: la Mercedes Glc coinvolta nella tragedia viaggiava proprio su questa, finendo così per scontrarsi la Panda ribaltata. Anche un tir sarebbe rimasto coinvolto nell’incidente: secondo alcune fonti avrebbe investito le auto. Successivamente, le due vetture hanno preso fuoco (in questo articolo ti abbiamo parlato di un altro incidente mortale accaduto in autostrada).
Autostrada Torino-Milano, lo scontro tra due auto: un guidatore muore
In seguito allo scontro, le due vetture coinvolte nell’incidente hanno preso fuoco. Non c’è stato scampo per il conducente della Fiat Panda che è morto carbonizzato.
Sulla Mercedes viaggiavano invece tre persone che, malgrado le fiamme, si sono salvate rimanendo illese.
Immediato l’intervento dei soccorsi sul posto, della polizia stradale di Novara e dei vigili del fuoco per arginare le fiamme. Presente anche il personale tecnico di Satap. Il tratto di autostrada è stato chiuso al traffico, obbligando i guidatori a uscire a Chivasso Est, rientrando poi a Rondissone. Gli agenti stanno indagando sulla dinamica dell’incidente terribile. In seguito allo scontro ci sono stati vari disagi autostradali, con rallentamenti immensi e lunghissime code: è scattato subito l’intervento della polizia stradale che ha lavorato durante la serata per ripristinare il traffico.