Stimato professionista e persona distinta e discreta, Davide Piccinali di colpo è sparito nel nulla. La famiglia teme il peggio.
Davide Piccinali, si chiama così la persona scomparsa da giovedì 3 ottobre da casa sua a Milano. Lui viveva nel capoluogo lombardo per conseguire la specializzazione in Cardiochirurgia. Trentanove anni, Davide Piccinali stava frequentando l’ultimo anno all’ospedale San Raffaele. Dalla sera di giovedì scorso l’uomo non ha più dato sue notizie.
I primi a fare scattare l’allarme erano stati i colleghi di lavoro, i quali avevano provveduto ad informare per prima la famiglia, che risiede a Brescia. Non si era presentato al lavoro come di consueto, e così c’era stata una richiesta di informazioni ai familiari dell’uomo scomparso. Questi hanno accolto la chiamata con stupore e subito dopo con preoccupazione.
E così sono state allertate anche le forze dell’ordine, dopo che la mattina di venerdì 4 ottobre Davide non si è presentato al lavoro. Cosa confermata anche da Dario Piccinali, fratello dell’uomo sparito nel nulla. Parlando di Davide, Dario lo ha descritto ai cronisti come una persona inappuntabile, minuziosa ed assai scrupolosa in tutto quello che fa.
Non aveva mai accumulato un ritardo né una assenza se non per cause di forza maggiore, come una malattia. Inoltre Davide Piccinali amava molto il lavoro per il quale ha studiato per più di vent’anni. Da qui il timore da parte di suo fratello e di sua madre che possa essergli successo qualcosa.
L’ultimo avvistamento da parte dei suoi parenti ha avuto luogo la settimana scorsa, in occasione di un matrimonio di un amico che si era tenuto a Brescia. Tutto normale, anche il ritorno a Milano da parte di Davide, nei pressi di via Padova, in zona Parco Trotter. Lì lui abita per la precisione in via Clitumno dal 2021. Le autorità, con nello specifico alcuni agenti di polizia, hanno anche svolto una perlustrazione nell’appartamento di Piccinali.
Per entrare si è reso necessario forzare la serratura della porta d’ingresso, alla presenza dei suoi familiari. Hanno trovato la luce accesa, segno che probabilmente avrebbe potuto trovarsi in casa nella sera di giovedì 3 ottobre. Si sta cercando di fare maggiore luce sui rapporti interpersonali tenuti dall’uomo.
Ma non risultano esserci amicizie particolari, visto che l’individuo scomparso passava tante ore delle sue giornate in ospedale. Per riconoscerlo potrebbero aiutare non poco i suoi tratti fisici unici, con Davide che ha dei lunghi capelli rossi raccolti in uno chignon.
Lui ha anche barba fulva ed occhi azzurri, in base alla descrizione fornita sul suo conto. Ha una altezza di 1,65 cm ed è di costituzione magra, con quindi una fisicità che in questo caso non si fa notare per una particolare stazza.
Vanno avanti le indagini, ed i suoi parenti si stanno affidando ai social network allo scopo di ricevere degli aggiornamenti. Sperando che le notizie possano arrivare presto, e che non siano brutte.
Cattive notizie per Elvira: la venere del Paradiso delle Signore se la passerà brutta. Ecco…
Alla conduzione di "Storie Italiane" Eleonora Daniele cerca sempre di essere imperturbabile, a volte anche…
Alcuni cibi potrebbero trasmettere il verme solitario e per questo motivo è necessario conoscerli per…
Allarme tra i consumatori poiché un tipo di formaggio molto comune è stato ritirato dagli…
L'INPS ha indetto dei concorsi per assumere nuove figure professionali: ecco come fare per inviare…
C'è un colpo di scena che interessa "Endless Love" ma che non riguarda la storia…