Maria De Filippi esplode e fa la prima sfuriata della stagione: “Non sono un’imbecille”. Preso di mira un noto cavaliere.
In uno studio televisivo come “Uomini e Donne”, assistere a delle sfuriate è ormai considerata una prassi. Il pubblico, di certo, è abituato a determinati meccanismi che si reiterano ormai da anni.
Le liti tra Gemma Galgani e Tina Cipollari, in questo contesto, non fanno eccezione. L’ultima andata in onda, risalente allo scorso due ottobre, le ha viste contrapporsi a suon di frecciatine e illazioni.
A calamitare ancora di più l’attenzione, tuttavia, è quando ad alterarsi è una delle persone in genere più pacate della trasmissione: Maria De Filippi stessa. Anche se la conduttrice cerca sempre di trattenersi dinanzi alle sceneggiate dei protagonisti del parterre, quest’oggi la situazione le è decisamente sfuggita di mano.
“Uomini e Donne”: una conoscenza a metà tra Diego e Margherita
Era al centro studio con Margherita, assieme alla quale stava raccontando l’esito della loro seconda uscita. Con tanto di baci e tenerezze a completamento di quella che entrambi hanno descritto come una serata molto piacevole.
Peccato, però, che il racconto fatto dal cavaliere Diego Tavani sia terminato con una riflessione personale. “Sento di piacerle, ma non al 100% – queste le parole del romano -. Credo di non essere del tutto la persona che fa al caso suo. Ho questa sensazione“.
La dama, che nelle precedenti puntate era uscita anche con Mario Cusitore, non ha fatto mistero di esser sempre stata molto attratta da lui. Ciò nonostante, come ribadito quest’oggi, per lei la conoscenza con Tavani avrebbe tutte le carte in regola per proseguire.
Agli occhi del cavaliere, però, non c’era verso di fugare i dubbi su un’eventuale prosecuzione del rapporto. Al punto tale che tutti – dai colleghi di parterre, fino a Gianni Sperti stesso – non hanno esitato a rimproverarlo. “Se lei ti dice che vorrebbe continuare, che scuse vai trovando?“, lo ha rimbeccato l’opinionista.
Il romano, su suggerimento della De Filippi, si è seduto al suo posto attendendo che il blocco a lui dedicato terminasse. Per lui, però, il rimprovero non è affatto finito lì.
Maria De Filippi si scaglia contro Diego Tavani: “Non sono un’imbecille”
Aveva notato che le critiche lo avevano profondamente turbato, e nonostante questo è tornata a puntualizzare sull’argomento. “A volte, uno fa più bella figura a dire che non vuole andare avanti“, ha esordito la conduttrice, richiamando in causa Tavani che si era da poco seduto.
Il romano, sentendosi punto sul vivo, è intervenuto prontamente sulla questione: “Non è assolutamente vero, sono le mie sensazioni a dirmi che lei non è così presa“. È stato dinanzi a queste parole che la presentatrice, fino a quel momento rimasta cauta, è sbottata.
“Io non sono un’imbecille, e davanti all’evidenza non posso fingere – lo ha interrotto Maria, alzando i toni -. Il tuo vero problema non è che tu non le piaccia, ma che le piaccia più Mario (Cusitore, ndr) di te. Ed è la verità“.
La tesi della padrona di casa, agli occhi del pubblico che la applaudiva, non faceva una piega: Tavani, preoccupato per il fatto di poter essere “secondo” agli occhi di Margherita, si sarebbe tirato indietro facendo ricadere la responsabilità su di lei.
“Di’ piuttosto che il problema è Mario, e non che hai delle sensazioni su di lei“, ha concluso esasperata la presentatrice. Le repliche del cavaliere, che a malapena si riuscivano ad ascoltare, non sono state in grado di tener testa all’uragano Maria.